gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 20^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Marco Carmanello

Comincia il girone di ritorno in Serie A: c’è la 20^ giornata nel weekend. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"ATALANTA-INTER: sabato, ore 15

I possibili top: contro i nerazzurri, che vorranno rimettersi in moto per tornare in vetta in attesa del match che vedrà protagonista il Napoli contro il Sassuolo, chi può mettersi in luce è il solito Gomez. Icardi contro la difesa bergamasca, orfana dell’infortunato Paletta, è da mettere. Anche Handanovic si può schierare, decisamente il portiere più forte in questo momento in campionato. Troppe pressioni su Jovetic, meglio schierare Biabiany.

I possibili flop: sarà difficile per D’Ambrosio arginare Gomez. D’Alessandro da evitare, così come il centrocampo di Reja: troppa la differenza di fisicità con quello di Mancini.

"TORINO-FROSINONE: sabato, ore 18

I possibili top: qualche errore di troppo in stagione per Padelli, ma contro i ciociari può mantenere la porta inviolata. Subito Immobile: se l’avete già preso nelle vostre leghe allora inseritelo subito. Il suo partner dovrebbe essere Belotti e noi lo consigliamo. Largo nel vostro undici anche a Glik, Bruno Peres e Baselli. Tra gli ospiti può salvarsi Dionisi.

I possibili flop:Avelar è ancora in ritardo di condizione. Pavlovic può soffrire la velocità di Bruno Peres.

"NAPOLI-SASSUOLO: sabato, ore 20:45

I possibili top: il solito blocco formato da Reina, Hamsik, Insigne e Higuain va schierato senza dubbio. Ok anche i centrali Albiol e Koulibaly. In crescita Allan. Senza Berardi, le speranze degli ospiti passano da Sansone.

I possibili flop: Hysaj meglio in una difesa a 4 per il modificatore. Jorginho? Sufficienza garantita, ma pochi bonus.Consigli contro l’Inter ha fatto probabilmente la miglior partita della carriera, ma al San Paolo difficilmente chiuderà la porta per 90 minuti, anche se comunque il buon voto può arrivare. Ariaudo al posto dello squalificato Cannavaro? Dovrà marcare Higuain, meglio di no.

"GENOA-PALERMO: domenica, ore 12:30

I possibili top: torna Perotti, avrà grande voglia di mettersi in mostra dopo le tre giornate di squalifica. Pavoletti è ormai irrinunciabile. Rigoni sta facendo bene e si è subito integrato negli schemi di Gasperini, tra l’altro da ex può esaltarsi. Gilardino, dopo l’insufficienza contro l’Hellas Verona, cercherà di gonfiare la rete contro una sua ex squadra.

I possibili flop: evitate Izzo che è al centro di voci di mercato. Non fatevi tentare da Trajkovski.

"BOLOGNA-LAZIO: domenica, ore 15

I possibili top:Giaccherini può sfoderare una grande partita. Destro deve riprendersi dopo l’errore dal dischetto contro il Chievo Verona. I centrocampisti biancocelesti Biglia, Milinkovic-Savic e Candreva vivono un gran momento di forma.

I possibili flop: Masina ha fatto bene finora, ma contro Candreva la prestazione negativa incombe. Berisha non è sinonimo di sicurezza.

"CARPI-SAMPDORIA: domenica, ore 15

I possibili top: Mbakogu dal primo minuto? Ok, ma solo se non avete alternative. Grande intesa tra Soriano e Cassano. Chi è in lieve calo, a livello fisico, è Eder, ma la zampata bonus può sempre arrivare.

I possibili flop: non ci ispira più di tanto Gagliolo. Fate rifiatare i terzini blucerchiati, Cassani e Regini.

"CHIEVO VERONA-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: sì a Paloschi, che è in un ottimo momento. Così come Maccarone. Meno bene rispetto a inizio stagione Saponara, il quale convive con qualche problema fisico di troppo, ma il bonus con lui è sempre dietro l’angolo.

I possibili flop: Radovanovic è troppo macchinoso e dalle sue parti passerà Saponara. Laurini spinge poco, è raro che porti bonus.

"ROMA-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: è la prima di Spalletti, al ritorno sulla panchina giallorossa. Il nuovo mister dei capitolini avanzerà Florenzi e forse anche Pjanic sulla linea dei trequartisti. Dzeko, ora o mai più. Tra gli ospiti può mettersi in evidenza Emanuelson.

I possibili flop:Torosidis torna titolare, ma sulla sua fascia Emanuelson ha un altro passo. Gollini tra gli ospiti non è da schierare perché a rischio goleada. In generale, oltre al portiere, meglio non puntare sugli scaligeri.

"UDINESE-JUVENTUS: domenica, ore 15

I possibili top: probabile che uno tra Thereau, in goal all’andata, e Zapata, che è rientrato bene dopo l’infortunio, la butti dentro. Khedira, Marchisio e Pogba sono certezze. Da schierare il tandem offensivo, che sarà formato da Dybala e Mandzukic.

I possibili flop: Wague ed Edenilson possono rivelarsi non all’altezza della sfida contro i bianconeri. Non date per scontato che Buffon non prenda goal: il buon voto lo garantisce, ma ultimamente il capitano dei campioni d’Italia sta subendo qualche rete più del solito.

"MILAN-FIORENTINA: domenica, ore 20:45

I possibili top: Bonaventura e Bacca sono le sicurezze dei rossoneri e se cercate un 6 a centrocampo proponiamo Kucka. Nei viola vediamo bene Alonso, che al Meazza contro l’Inter ha fatto bene. Ilicic è insostituibile. Kalinic è in calo, ma non potete relegarlo in panchina.

I possibili flop: Abate va fatto rifiatare. Tomovic al posto dello squalificato Rodriguez? Meglio di no. Borja Valero, visto l’infortunio di Badelj, giocherà qualche metro indietro e i bonus, che già scarseggiavano, adesso si vedranno sempre meno. Tuttavia, il buon voto con lo spagnolo arriva, ma non illudetevi di pescare +1 o +3.

"LA SORPRESA

PortiereSportiello: sarà anche un azzardo, ma contro un Inter che segna poco l’estremo difensore dell’Atalanta, il quale solitamente prende ottimi voti, può darvi soddisfazioni anche in questa giornata sulla carta proibitiva per i bergamaschi.

DifensoreChiellini: in crescita rispetto a inizio stagione il centrale della Juventus, che sul campo dell’Udinese potrebbe anche rendersi pericoloso sulle palle alte.

Centrocampista Carbonero: con la Sampdoria sta facendo davvero bene, Montella gli sta dando fiducia e lui la ripaga puntualmente e in trasferta contro il Carpi possono anche arrivare i bonus.

AttaccanteBernardeschi: poche reti, perché gioca esterno di centrocampo, ma sempre voti alti. La sua Fiorentina è di scena sul terreno di gioco del Milan e la partita è consona affinché possa anche trovare la via del goal.