gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 22^ giornata: top, flop e possibile sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Marco Carmanello

In un periodo fortemente condizionato dal calciomercato, nel weekend c’è la Serie A con la 22^ giornata. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"CARPI-PALERMO: sabato, ore 15

I possibili top: stanno bene i padroni di casa, tra i protagonisti del bel momento attuale ci sono Romagnoli, Lollo e Mbakogu. Rosanero in ripresa, Vazquez è reduce da un 7,5 senza bonus, ora va messo con costanza. Bene anche Quaison e Hiljemark. Sorrentino prende voti strepitosi.

I possibili flop: le voci di mercato potrebbero condizionare la prestazione di Di Gaudio. Gilardino potete inserirlo, ma ultimamente non sta segnando con regolarità, quindi mettetelo dentro solo se non avete alternative, anche perché la difesa dei romagnoli ultimamente è piuttosto solida.

"ATALANTA-SASSUOLO: sabato, ore 18

I possibili top: Sportiello si può mettere. Cercate sufficienze a centrocampo? Andate al sicuro con deRoon. Ultima per Denis con i bergamaschi, puntateci. Si possono rischiare sia Berardi che Sansone.

I possibili flop: non fatevi tentare da Diamanti, è ancora fuori condizione. Peluso potrebbe soffrire la velocità di Gakpé.

"ROMA-FROSINONE: sabato, ore 20:45

I possibili top: ultima chiamata per Dzeko, azzardatelo un’ultima volta. Fiducia a Nianggolan. Ok Manolas. Si possono salvare tra i ciociari Sammarco e Dionisi.

I possibili flop: Vainquer davanti la difesa, occhio al cartellino. No ad Ajeti.

"CHIEVO VERONA-JUVENTUS: domenica, ore 12:30

I possibili top: senza Paloschi, ormai allo Swansea, è in rampa di lancio Inglese. Inarrestabile Dybala, insistete con lui. Possibile anche sia la partita di Pogba, anche in zona goal.

I possibili flop: Spolli verso una maglia da titolare, ma evitate di metterlo. Marchisio è a rischio turnover.

"BOLOGNA-SAMPDORIA: domenica, ore 15

I possibili top: Giaccherini e Destro, attenti a quei due. Oikonomou e Gastaldello danno garanzie. Orfani di Eder che è passato all’Inter, il blucerchiati hanno bisogno di un leader e Cassano può prendersi la squadra sulle spalle. Correa è in grande spolvero.

I possibili flop: Masina è in calo, così come Silvestre.

"GENOA-FIORENTINA: domenica, ore 15

I possibili top: gara stimolante per Burdisso. Pavoletti è ormai una certezza. Perotti non è ancora della Roma, voi continuate a schierarlo nonostante le voci di mercato anche perché sta dimostrando di essere in ottima condizione. Borja Valero è la solita garanzia di voti, fermo restando che i bonus con lo spagnolo scarseggiano ad arrivare. Ilicic? Assolutamente si.

I possibili flop: Munoz non ci fa dormire sonni tranquilli. Forte rischio che Kalinic resti ancora a secco.

"NAPOLI-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: quando si incontrano due squadre che vivono un momento di forma positivo vanno schierati gli uomini che fanno la differenza. Il trepiedi Hamsik-Insigne-Higuain sono in una condizione super. Saponara e Maccarone, nonostante si giochi al San Paolo, si possono azzardare.

I possibili flop: Hysaj non porta bonus e Maggio scalpita per farlo rifiatare. Insigne può far ammattire Laurini.

"TORINO-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: Immobile è già inamovibile, con lui sta ritrovando la verve realizzativa anche Belotti. Consigliati anche Bruno Peres e Baselli. Pazzini ok se non avete alternative, anche Toni potete inserirlo: avrà voglia di buttarla dentro.

I possibili flop: Jansson al posto dello squalificato Glik? Meglio di no. Gollini da evitare, nonostante sia un prospetto valido tra i pali.

"UDINESE-LAZIO: domenica, ore 15

I possibili top: Colantuono, in un momento di crisi, non può che aggrapparsi al suo tandem formato da Thereau e Zapata. Riecco il Candreva della scorsa stagione. Anche Keita si può mettere.

I possibili flop: temporeggiate con Guilherme. Fate restare in panchina Hoedt.

"MILAN-INTER: domenica, ore 20:45

I possibili top: le B di Mihajlovic fanno la differenza, largo a Bonaventura e Bacca. Può essere la volta buona per Icardi per sfatare il tabù che lo vede sempre a secco in carriera contro i rossoneri. Lanciate Eder.

I possibili flop: evitate Abate, sia perché nei derby ha una brutta tradizione e sia perché contro Eder avrà vita dura. Nagatomo e Telles solo se non avete di meglio.

"LA SORPRESA

PortiereBelec: l’estremo difensore del Carpi è in uno stato di grazia. Attenzione, il goal lo prende, ma i voti sono altissimi e in casa, contro il Palermo, un’altra sufficienza abbondante può arrivare.

DifensoreMiranda: il brasiliano e l’anima della difesa dell’Inter. Contro il Milan, che storicamente presta il fianco sulle palle inattive, può colpire.

Centrocampista Pjanic: quello con il Frosinone può essere il match giusto affinché il regista della Roma torni sui suoi livelli.

AttaccanteMorata: riecco lo spagnolo, tornato a brillare in Coppa Italia contro l’Inter. Senza Mandzukic si riprende l’attacco della Juventus e si presenta col Chievo Verona nella maniera migliore possibile.