gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 23^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Turno infrasettimanale valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie A. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

Marco Carmanello

Dopo nemmeno 24 ore dalla fine del calciomercato si scende in campo: turno infrasettimanale valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie A. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"SASSUOLO-ROMA: martedì, ore 20:45

I possibili top:Consigli è garanzia di ottime prestazioni e contro le big si esalta, ci può stare schierarlo anche se può subire goal. Acerbi è il leader difensivo e se la vedrà contro una squadra spuntata, quindi il suo compito potrebbe essere ancora più semplice. Occhio a Berardi, che ha ritrovato il goal, e a Sansone, che scalpita per fare bene. Le certezze tra i giallorossi si chiamano Pjanic e Nainggolan. Fiducia ad ElShaarawy dopo il colpo di tacco vincente contro il Frosinone. Attenzione a Perotti, è convocato e ha voglia di ripagare la fiducia della dirigenza capitolina.

I possibili flop: Peluso raramente porta bonus. Salah gioca per mancanza di alternative, ma l’egiziano sta attraversando un momento negativo.

"FROSINONE-BOLOGNA: mercoledì, ore 18

I possibili top: in casa i ciociari cercano punti vitali per la salvezza, Dionisi e Ciofani sanno come fare male. Giaccherini a secco con la Sampdoria è una garanzia in più che vada a bonus al Matusa. Destro da confermare.

I possibili flop: da evitare Rosi, a rischio titolarità, e Donsah, in dubbio per un problema fisico.

"EMPOLI-UDINESE: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: Saponara e Maccarone raramente in casa tradiscono. Sufficienze in arrivo per MarioRui e Zielinski. Per Thereau vale sempre il solito discorso: in trasferta è da schierare.

I possibili flop: Camporese non ci dà fiducia. Aspettate prima di lanciare Hallfredsson, probabilmente deve ancora entrare nei meccanismi di gioco della squadra friulana.

"FIORENTINA-CARPI: mercoledì, ore 20:45

I possibili top:Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Ilicic sono i giocatori viola su cui puntare tra prestazione e possibilità di bonus. Largo anche a Kalinic, che ha un turno favorevole per ritrovare la via del goal. Sì a Tatarusanu. Di Gaudio ha già fatto male alla viola in Coppa Italia.

I possibili flop: Tomovic non ci ispira, anche se comunque senza valide alternative si può schierare. Belec a rischio imbarcata. Suagher? Meglio di no.

"HELLAS VERONA-ATALANTA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: molto probabile che Toni la butti dentro. Moras si può mettere. Gomez in calo, ma ce ne vuole prima di pensare di lasciarlo fuori. Borriello, perché no?

I possibili flop: fate rifiatare Pisano e Cherubin.

"INTER-CHIEVO VERONA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: nerazzurri in cerca di riscatto, contro una squadra che al momento subisce di più rispetto a inizio stagione. Eder e Icardi titolari nelle vostre formazioni. Miranda deve stare al centro della vostra difesa. Inglese sì, ma solo se non avete di meglio.

I possibili flop: Murillo in calo. Da evitare Cacciatore e Gobbi.

"JUVENTUS-GENOA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: largo a Morata, è caldissimo. Dybala sì, ma occhio al turnover: voi schieratelo, ma attenzione al rischio panchina. Se avete Zaza trovate il modo di metterlo dentro, Allegri può dargli spazio. La rotazione può favorire Cuadrado. Chi sta bene nel Grifone è Suso.

I possibili flop: difficile, in questo momento, trovare possibili insufficienze tra i bianconeri. Non fatevi tentare da Pavoletti, può restare a secco allo Stadium.

"LAZIO-NAPOLI: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: in queste partite chi può esaltarsi è Candreva. Su Hamsik, Insigne e Higuain sapete già il nostro pensiero e questo triangolo di intoccabili può diventare presto un quadrato perché Callejon è sugli scudi in questo girone di ritorno.

I possibili flop: tenete Onazi in panchina, così come Maggio che torna titolare in una gara che per lui sarà complicata.

"PALERMO-MILAN: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: con i riflettori accesi Vazquez rende di più, specie contro la squadra che potrebbe rappresentare il suo futuro. Il partner dell’italo-argentino è Gilardino che, invece, di fronte avrà il suo passato e alle ex squadre di solito non fa sconti. Bonaventura, Bacca e Niang possono sfruttare l’onda positiva post derby.

I possibili flop: no a Struna. Occhio ad Alex, potrebbe riposare.

"SAMPDORIA-TORINO: domenica, ore 20:45

I possibili top: fatevi tentare da Cassano e da un ritrovato Muriel, anche se Quagliarella all’esordio bis in blucerchiato va schierato. La fragilità difensiva della squadra di Montella ci porta a consigliarvi sia Immobile che Belotti.

I possibili flop: Ranocchia in affanno a Bologna, evitate di metterlo. Padelli mostra lacune in queste partite.

"LA SORPRESA

PortiereGollini: porta inviolata contro il Torino per l’estremo difensore dell’Hellas Verona, il quale se la vedrà contro un’Atalanta che non è più quella di qualche mese fa.

DifensoreBlanchard: il centrale del Frosinone ha il vizio del goal e al Matusa può buttarla dentro in una gara delicata come quella contro il Bologna.

Centrocampista Felipe Anderson: non è certo della titolarità, ma il talento della Lazio può creare pericoli, anche se l’avversario si chiama Napoli.

AttaccantePucciarelli: la punta dell’Empoli segna poco, ma l’occasione, contro l’Udinese orfana del leader difensivo Danilo, è ghiotta e il bonus può finalmente arrivare.