gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 24^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Torna la Serie A, con la 24^ giornata. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare

Redazione ITASportPress

Due giorni di pausa, il tempo di fare la vostra asta di riparazione, e di nuovo in campo. Dopo il turno infrasettimanale torna la Serie A, con la 24^ giornata. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

BOLOGNA-FIORENTINA: sabato, ore 18

I possibili top: Donadoni ha sorpreso tutti col il turnover ha Frosinone, con la viola però si rivedranno i titolari, quindi dentro sia Giaccherini che Destro. Il goal col Carpi rilancia Zarate, puntateci. È una gara da Ilicic quella del Dall’Ara.

I possibili flop: Masina è in calo e Bernardeschi è un brutto cliente. Kalinic a secco anche col Carpi al Franchi: al momento deve stare in panchina.

GENOA-LAZIO: sabato, ore 20:45

I possibili top: Burdisso può fare la voce grossa in difesa. Pavoletti? Ovviamente sì. Felipe Anderson si deve prendere in mano i biancocelesti: senza Candreva, i riflettori sono tutti per lui. Se siete in cerca di sufficienze, Milinkovic-Savic fa per voi.

I possibili flop:Munoz difficilmente reggerà i duelli in velocità contro gli attaccanti di Pioli. Per Hoedt arginare Pavoletti non sarà una passeggiata.

HELLAS VERONA-INTER: domenica, ore 12:30

I possibili top: la prima vittoria in campionato ha dato fiducia agli uomini di Delneri. Il goal può arrivare contro quest’Inter: noi votiamo Toni. Insistete con Icardi, ok anche Eder.

I possibili flop: non fatevi tentare dal fatto che Juanito Gomez possa partire titolare. Non dà affidamento Murillo.

FROSINONE-JUVENTUS: domenica, ore 15

I possibili top: contro i bianconeri è davvero dura per i ciociari, tuttavia chi può salvarsi è Sammarco. Con Pogba, Morata e Dybala andate sul sicuro. Consigliato anche Buffon.

I possibili flop: gara complicata in generale per i difensori di Stellone, soprattutto per MatteoCiofani. Difficile trovare nella compagine di Allegri chi possa fare meno bene, ma se proprio dobbiamo dire un nome allora Rugani: l’ex Empoli dovrebbe giocare a sinistra in una difesa a 3, non proprio il suo ruolo.

MILAN-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: cavalcate l’Honda dei rossoneri. Insieme al giapponese, dentro anche Bonaventura, Bacca e Niang. Sì a Kucka. Tra i friulani, provate con Lodi, che tira i calci piazzati, e Zapata, il quale potrebbe partire dal primo minuto.

I possibili flop: non forzate con Montolivo, ha ancora qualche linea di febbre. Il centrocampista dovrebbe giocare lo stesso, ma i bonus raramente arrivano. Hallfredsson da escludere: dalle sue parti c’è Kucka che è in gran forma.

NAPOLI-CARPI: domenica, ore 20:45

I possibili top: il triangolo Hamsik-Higuain-Insigne è ufficialmente diventato un quadrato con l’aggiunta di Callejon. Dentro tutti gli azzurri, in arrivo ottimi voti. I guizzi di DiGaudio possono creare apprensione ai partenopei.

I possibili flop: Valdifiori non ha il passo di Di Gaudio, l’ex Empoli comunque si può mettere se ambite al 6. I giocatori di Castori da tenere out, soprattutto Belec che è a rischio imbarcata.

SASSUOLO-PALERMO: domenica, ore 20:45

I possibili top: si può schierare la coppia di centrali Cannavaro-Acerbi, ma occhio a quest’ultimo perché potrebbe rifiatare per far spazio ad Antei. Berardi in cerca di riscatto dopo il rigore fallito con la Roma. Ok Sansone. Rosanero in difficoltà, così come Vazquez, ma è difficile rinunciare a El Mudo. Può far bene Hiljemark.

I possibili flop: tanta sostanza per Magnanelli, ma pochi bonus, anche se per lui vale lo stesso discorso fatto per Valdifiori. Goldaniga non dà sicurezza.

TORINO-CHIEVO VERONA: domenica, ore 20:45

I possibili top: ancora a secco di goal i clivensi senza Paloschi, quindi Padelli si può mettere. Ok Glik e Bruno Peres per la difesa, dentro sia Immobile che Belotti che hanno confezionato il pari in rimonta sul campo della Sampdoria. Inglese sì, ma solo se non avete alternative.

I possibili flop:Zappacosta incerto di una maglia da titolare e per di più, nel caso in cui scenda in campo, giocherà a sinistra, non la fascia di sua competenza. No a M’Poku, lontano parente di quello visto a Cagliari la scorsa stagione.

ATALANTA-EMPOLI: domenica, ore 18

I possibili top: dopo qualche gara sottotono, Gomez può tornare sui suoi livelli, forte anche del rinnovo del contratto. Borriello non è un azzardo. La difesa di Reja senza Paletta fa acqua, quindi Saponara e Maccarone (passano da loro le fortune in zona goal dei toscani) possono essere schierati.

I possibili flop:Masiello in difficoltà ultimamente. Ariaudo subito titolare, ma Borriello è un avversario ostico: lasciate in panchina il centrale scuola Juventus.

ROMA-SAMPDORIA: domenica, ore 20:45

I possibili top: due vittorie consecutive per i giallorossi, vanno schierati tutti gli avanti di Spalletti: da Perotti a Salah, passando per El Shaarawy e capitan Totti che potrebbe partire dall’inizio, senza dimenticare un ritrovato Pjanic. Szczesny tra i pali sta dando garanzie. Muriel è in forma, giocherà bene, ma sarà dura gonfiare la rete. Stesso discorso per Soriano.

I possibili flop: Vainqueur, per il gioco che fa, è a rischio cartellino. Continua il momento negativo di Ranocchia, evitate di metterlo.

LA SORPRESA

PortiereConsigli: l’attacco del Palermo non lo spaventa, l’estremo difensore del Sassuolo sta disputando un gran campionato (a eccezione della papera col Frosinone) e merita spazio.

DifensoreGastaldello: l’esperto centrale del Bologna saprà come disinnescare un Kalinic stanco e macchinoso. Contro la Fiorentina potrebbe anche essere pericoloso sui palloni alti.

Centrocampista Suso: dopo l’addio di Perotti si è preso il Genoa in mano. Alla Lazio può far male.

AttaccanteGabbiadini: è vero, parte dalla panchina nel Napoli, ma Sarri gli darà scampoli di partita contro il Carpi per far rifiatare Higuain in ottica Juventus. L’ex Sampdoria a partita in corso riesce spesso e volentieri a trovare il +3.

C4