gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 25^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio in vista della 25^ giornata del campionato di Serie A

Redazione ITASportPress

Distribuzione atipica per la 25^ giornata. In Serie A si gioca già stasera e, di conseguenza, sarà un po’ più complicato fare le proprie scelte. Tuttavia, ci proviamo a noi ad indirizzarvi: torna il campionato e, quindi, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"LAZIO-HELLAS VERONA: giovedì, ore 20:45

I possibili top:Milinkovic-Savic viene da un 6,5 col Genoa, si può confermare. Dovrebbe tornare Candreva, va schierato, così come Felipe Anderson anche se è probabile che parta dalla panchina. A discapito dell’ultima piazza, gli scaligeri lottano sempre e il loro condottiero, Toni, può trovare spazio nel vostro attacco. Possibili sufficienze da Wszolek e Ionita.

I possibili flop: attenzione alle scelte di Pioli in attacco perché persiste il solito ballottaggio tra i tre centravanti in rosa: Matri, Klose e Djordjevic. Il nostro consiglio è quello di aspettare le formazioni ufficiali per poi tenere fuori chi va in panchina. Fares titolare, ma il rischio flop è dietro l'angolo.

"CARPI-ROMA: venerdì, ore 20:45

I possibili top: Zaccardo, Letizia e Di Gaudio garantiscono la prestazione. Salah, Perotti ed El Shaarawy si trovano a meraviglia nel nuovo contesto disegnato da Spalletti: tutti dentro. Da confermare Pjanic e Nainggolan, che torna dalla squalifica.

I possibili flop:Crimi e Digne non sono certi della titolarità.

"EMPOLI-FROSINONE: sabato, ore 15

I possibili top: ok Skorupski tra i pali e il centrale Tonelli. Solitamente vi consigliamo Saponara e Maccarone, a maggior ragione al Castellani e per di più contro la penultima in classifica. In generale, per questa sfida, vanno bene un po’ tutti i giocatori di Giampaolo. Tra i ciociari ci proverà Sammarco a suonare la carica.

I possibili flop: Gori non porta bonus e dalle sue parti avrà Saponara.

"CHIEVO VERONA-SASSUOLO: sabato, ore 18

I possibili top: sta bene Birsa, arma in più sui calci piazzati. In avanti, se avete un posto libero, datelo a Inglese: anche se non dovesse segnare, la sufficienza la porta a casa. Acerbi è la solita certezza in difesa. Sansone? Non è un azzardo, può creare pericoli.

I possibili flop: Rigoni torna arruolabile, ma sono da verificare le sue condizioni. Meglio non puntarci, anche in chiave cartellino. Falcinelli dovrebbe partire dal primo minuto, ma fare goal ai clivensi non è affatto semplice.

"JUVENTUS-NAPOLI: sabato, ore 20:45

I possibili top: per le grandi partite vale sempre lo stesso principio, ovvero quello di schierare tutti i top player che avete di entrambe le squadre. Pogba e Dybala su tutti tra i bianconeri. Nessun dubbio su Higuain, va messo sempre. Idem Insigne. Ok anche Marchisio e Hamsik. Per la difesa potete mettere Barzagli e Koulibaly.

I possibili flop: sarà un match vibrante e teso che potrebbe sfociare nel nervosismo. Quindi occhio ai cartellini: tenete fuori Sturaro da un lato e Allan dall’altro. Anche Jorginho è da lasciare in panchina.

"MILAN-GENOA: domenica, ore 12:30

I possibili top:Donnarumma è ormai una certezza. Forte rischio che i rossoneri siano ancora senza Bonaventura. Anche Niang verso il forfait. Quindi, aggrappatevi a Bacca. Honda non è da scartare, anzi può rappresentare un’ottima alternativa ai soliti. Scalpitano gli ex Cerci e Suso, vogliosi di fare bene al Meazza.

I possibili flop: Boateng non è ancora in condizioni ottimali. Matavz è un’incognita: la sua gara non sarà facile, visto che Alex e Romagnoli stanno facendo bene.

"PALERMO-TORINO: domenica, ore 15

I possibili top: Vazquez si è ripreso i rosanero con una grande prestazione sul campo del Sassuolo. Dubbio sulla titolarità di Gilardino: noi lo consigliamo, al momento la difesa granata è tutt’altro che solida e quindi l’attaccante campione del mondo nel 2006 può colpire anche a partita in corso. Le fortune degli uomini di Ventura passano per il tandem offensivo: Immobile sta bene e se non segna sforna assist, Belotti a secco contro il Chievo Verona, ma da ex al Barbera può far male ai siciliani.

I possibili flop: Struna, spostato a sinistra, non ci convince. Gazzi in zona malus.

"SAMPDORIA-ATALANTA: domenica, ore 15

I possibili top: momento difficile per la formazione di Montella che punterà sulla qualità di Soriano, Correa, Cassano e Quagliarella. Attenzione però, non tutti partiranno titolari. Gomez è l’uomo in più per Reja, ma non si è mai risparmiato nel corso della stagione ed è in calo fisico. Pinilla in queste gare sa come rendersi pericoloso.

I possibili flop: con la Roma è stata la prima gara senza errori eclatanti per Ranocchia, ma evitate di metterlo fino a quando non riuscirà a prendere in mano la difesa blucerchiata. Diamanti fatica ad entrare in forma.

"UDINESE-BOLOGNA: domenica, ore 15

I possibili top: passi in avanti per i friulani sul campo del Milan, in questo contesto possono gonfiare la rete sia Thereau che Zapata. Inserite anche Lodi. Giaccherini è in condizione strepitosa. Ok Destro se non avete alternative.

I possibili flop: pochi bonus per Edenilson. Non fatevi tentare da Mounier, troppo discontinuo.

"FIORENTINA-INTER: domenica, ore 20:45

I possibili top: i nerazzurri stanno subendo molto i calci piazzati avversari, per questo motivo Rodriguez rappresenta una minaccia. Sì a Borja Valero, che sicuramente andrà oltre la sufficienza a prescindere dalla posizione in campo. Zarate da ex si può rischiare, insieme a Ilicic e Kalinic, mattatori nell’1-4 dell’andata. Impossibile rinunciare a Icardi, anche se ha qualche acciacco. Oltre all’argentino, chi sta bene nel pacchetto offensivo di Mancini è Perisic.

I possibili flop: fate tirare il fiato a Roncaglia. Tra gli ospiti da evitare i terzini, al momento i titolari dovrebbero essere D’Ambrosio e Telles.

"LA SORPRESA

PortiereMarchetti: imbattuto col Genoa al Ferraris, l’estremo difensore della Lazio può chiudere la porta anche in casa contro l’Hellas Verona ultimo in classifica.

DifensoreAlonso: assente per infortunio nelle ultime due partite, il laterale della Fiorentina punta a riprendersi il posto da titolare contro l’Inter, squadra che all’andata soffrì tantissimo le incursioni dello spagnolo, il quale confezionò l’assist per uno dei tre goal di Kalinic.

Centrocampista Hiljemark: una certezza nella stagione negativa del Palermo. Il centrocampista svedese è un titolare e vede la porta. L’avversario è il fragile Torino di Ventura: puntateci.

AttaccanteBalotelli: è vero, la condizione è tutt’altro che ottima, ma senza Bonaventura e Niang la punta del Milan tirerà tutti i calci piazzati. Potrebbe partire dall’inizio contro un Genoa a cui mancheranno pedine importanti.

C4