gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 29^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Torna il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare

Redazione ITASportPress

Il 29^ turno della Serie A, così come quello precedente, comincia di venerdì. Apre Juventus-Sassuolo, due squadre che vivono momenti di forma brillanti. Sempre il Palermo chiuderà la giornata: dopo il posticipo contro l’Inter di domenica scorsa, al Barbera arriverà il Napoli che insegue proprio i bianconeri. Nerazzurri impegnati nell’anticipo serale del sabato. Pranzo domenicale con il Milan e a seguire match fondamentali sia per la lotta salvezza che per il terzo posto. Torna quindi il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"JUVENTUS-SASSUOLO: venerdì, ore 20:45

I possibili top: i fantallenatori hanno un vantaggio, quello di poter aspettare le formazioni ufficiali. Questo soprattutto in chiave bianconera nel caso in cui sarà turnover. Occhio al valzer delle punte: Dybala, Morata, Mandzukic e Zaza. Chi gioca è da schierare. Ok Cuadrado, in queste sfide sa essere decisivo. I piazzati calciati da Berardi possono creare apprensione, ma ha l'influenza e potrebbe partire dalla panchina. Sansone viene da un momento di forma super: dentro solo in mancanza di alternative.

I possibili flop: Sturaro metterà in campo il solito ardore, ma occhio al cartellino. Sarà dura per Antei, che rimpiazza lo squalificato Cannavaro. Out per un turno anche Defrel, al suo posto Falcinelli che però sconsigliamo.

"EMPOLI-SAMPDORIA: sabato, ore 18

I possibili top: i toscani, in crisi di risultati, si aggrappano ai soliti Saponara e Maccarone. Tra gli ospiti, Soriano e Quagliarella fanno per voi.

I possibili flop: da decifrare le condizioni di Costa, al rientro dopo una lunga assenza. Da evitare Moisander.

"INTER- BOLOGNA: sabato, ore 20:45

I possibili top: bisogna insistere con i giocatori offensivi che Mancini ha schierato contro il Palermo, ovvero Palacio, Perisic, Ljajic e Icardi: consigliamo soprattutto gli ultimi due. Torna Handanovic dopo l’influenza, è da schierare. Gara da Giaccherini, che al Meazza ha già affondato il Milan. Mirante può prendere goal, ma il voto sarà con ogni probabilità sufficiente.

I possibili flop: continuate a lasciare in panchina Kondogbia. Destro a secco col Carpi: sarà ingabbiato tra Miranda e Murillo, meglio di no.

"CHIEVO VERONA-MILAN: domenica, ore 12:30

I possibili top: Pellissier a segno nell’ultima delle vittorie dei clivensi sui rossoneri, se figura nella vostra rosa potreste dargli una chance. Birsa ex dal dente avvelenato. Occhio alla posizione di Bonaventura, può intrigare da trequartista. Si attende una risposta da Bacca, a secco da tre partite consecutive (quattro se contiamo anche la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Alessandria).

I possibili flop: la posizione di Bonaventura potrebbe mandare in tilt Radovanovic. Bertolacci sta facendo sentire la mancanza di Montolivo.

"CARPI-FROSINONE: domenica, ore 15

I possibili top: in stagione Lasagna ha dimostrato di saper segnare goal pesanti e contro i ciociari è uno scontro diretto in chiave salvezza, può colpire. Dionisi può trovare spazio nel vostro attacco. Sia Belec che Leali sono buone scelte per la porta.

I possibili flop: sfida che si prospetta nervosa, quindi occhio ai cartellini. Lollo e Gori possono incappare nel giallo. Stesso discorso per Gagliolo e M. Ciofani.

"FIORENTINA-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: tra i pali ok Tatarusanu. Possono arrivare svariati goal per i viola, chi può rifinire è senza dubbio Borja Valero (c’è ottimismo per vederlo in campo dopo la botta subita contro la Roma). Alonso è una buona scelta, così come Bernardeschi. Kalinic è ritornato in letargo dopo il goal all’Atalanta, ma contro gli scaligeri è occasione ghiotta per tornare a segno. Toni e Pazzini, entrambi ex: scelta logica.

I possibili flop: Roncaglia può soffrire i centimetri delle punte di Delneri. Bianchetti sostituisce Moras, meglio di no: quel del Franchi per lui non è affatto una gara facile. Da evitare Gollini.

"GENOA-TORINO: domenica, ore 15

I possibili top: lanciate Cerci, al centro del progetto tattico di Gasperini. Passi in avanti da Pandev. Belotti-Immobile: tandem che sa rendersi spesso e volentieri pericoloso.

I possibili flop: date un turno di riposo a Izzo. Involuzione per Baselli, che rispetto alle prime giornate sta girando a vuoto.

"UDINESE-ROMA: domenica, ore 15

I possibili top: possono salvarsi Badu e Thereau. El Shaarawy, Perotti e Salah contro una difesa fragile come quella friulana possono esaltarsi.

I possibili flop: rientra Heurtaux, ma meglio non schierarlo contro gli avanti giallorossi. Le assenze in mediana tra gli ospiti potrebbero spingere Spalletti a dare una chance a Vainqueur, ma il francese è un’incontrista e quindi non aspettatevi bonus.

"LAZIO-ATALANTA: domenica, ore 20:45

I possibili top: Biglia si è ripreso la leadership della squadra dopo un periodo di appannamento. Candreva sempre e comunque, anche a gara in corso. Riecco Pinilla, non è affatto un’idea malvagia.

I possibili flop: torna Radu, ma non sarà al meglio. Toloi non fa dormire sonni tranquilli.

"PALERMO-NAPOLI: domenica, ore 20:45

I possibili top: i rosanero si aggrappano a Vazquez, in goal contro l’Inter. Tutti gli uomini di qualità della banda Sarri sono da schierare: largo a Hamsik, Callejon, Higuain e Insigne. Al Barbera possono esaltarsi.

I possibili flop: Sorrentino può prendere un’imbarcata. No a Vitiello e Chochev. Dentro Hysaj solo in caso di difesa a 4 per via del modificatore, anche perché l’ex Empoli non porta bonus.

"LA SORPRESA

PortiereMarchetti: l’estremo difensore della Lazio ospita un’Atalanta che ha parecchie difficoltà a trovare la via del goal. Ragion per cui l’ex Cagliari può restare imbattuto.

DifensoreKoulibaly: sulla carta gara semplice per il centrale del Napoli che, oltre a buon voto, potrebbe anche rendersi pericoloso nell’area del Palermo.

Centrocampista Castro: l’argentino è quel tipo di giocatore che la difesa del Milan soffre. Dinamico e imprevedibile, può fare le fortuna del Chievo Verona nel lunch match domenicale.

AttaccanteZarate: torna dopo tre turni di squalifica e ha una gran voglia di giocare. Sousa può dargli spazio nel reparto offensivo di una Fiorentina che ospita l’Hellas Verona ultimo in classifica.

C4