gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 31^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Dopo la sosta per le Nazionali ecco finalmente la Serie A: il 31^ turno comincia sabato con l’anticipo pomeridiano Carpi-Sassuolo. A seguire la Juventus, che ospiterà l’Empoli. Domenica lunch match con il Napoli in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese, poi alle 15 il Milan, la Fiorentina e il derby della capitale tra Lazio e Roma. Posticipo serale con l’Inter che attende il Torino. Chiude il programma il Monday Night tra Bologna ed Hellas Verona. Torna quindi il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

CARPI-SASSUOLO: sabato, ore 18

I possibili top:Belec solo se non avete alternative. Zaccardo, Romagnoli e Letizia se siete a caccia di sufficienze. Occhio a DiGaudio, è in forma. Berardi, Defrel e Sansone sono sbocciati e in questa Primavera possono fare la differenza, ma dipende molto anche dal grado di concentrazione che metteranno in campo.

I possibili flop: mai bonus per Cofie. Biondini a rischio cartellino, in una gara in cui si lotterà parecchio.

JUVENTUS-EMPOLI: sabato, ore 20:45

I possibili top: occhio alle assenze in casa bianconera, out Bonucci, Khedira, Alex Sandro, Dybala e Caceres. Ok Buffon, sì a Barzagli e Chiellini. Pogba assolutamente dentro, così come Mandzukic (in goal all’andata) e Morata che partirà titolare. Zielinski può fare bella figura allo Juventus Stadium.

I possibili flop: in generale non ci sentiamo di sconsigliare giocatori della squadra di Allegri, ma se proprio dobbiamo dirne uno allora Sturaro, perché il suo agonismo può trasformarsi in un provvedimento da parte dell’arbitro. Saponara e Maccarone in calo, evitateli, specie al cospetto dei campioni d’Italia. Skorupski può subire parecchi goal.

UDINESE-NAPOLI: domenica, ore 12:30

I possibili top: il grande ex Zapata avrà tanta voglia di mettersi in mostra. Sponda azzurra: ok i tre tenori Hamsik, Insigne e Higuain. Callejon non è un azzardo.

I possibili flop: no ad Heurtaux, che può soffrire le avanzate partenopee. Hysaj viene da un infortunio con l’Albania, se potete dategli un turno di riposo.

ATALANTA-MILAN: domenica, ore 15

I possibili top: un altro grande ex è Borriello, ci può stare schierarlo. Nemmeno Diamanti e Gomez sono cattive scelte. Bacca è in forma strepitosa, lo ha confermato anche con la Colombia. È la gara di Bonaventura, anche lui un ex: doppietta nella scorsa stagione all’ultima di campionato.

I possibili flop: Masiello rischia di perdere i duelli con Bonaventura. Se non ce la Honda ci sarà Boateng: non fidatevi del ghanese.

CHIEVO VERONA-PALERMO: domenica, ore 15

I possibili top: Bizzarri viene da una super partita contro la Sampdoria e va confermato, anche se è una sfida in cui può subire goal. Sta facendo bene Spolli. Capitolo attaccanti: scalpitano Meggiorini e Vazquez. Ok Birsa.

I possibili flop: da valutare il rendimento di Rigoni, che scende in campo per sostituire lo squalificato Hetemaj. Rebus Lazaar, torna dopo l’infortunio e le sue condizioni sono tutte da verificare.

FIORENTINA-SAMPDORIA: domenica, ore 15

I possibili top: da schierare Alonso, Bernardeschi e Borja Valero. Occhio alla carta Zarate a gara in corso. Chance per Babacar, vista la squalifica di Kalinic. Quagliarella sì, ma solo se non avete di meglio.

I possibili flop: Roncaglia solo in caso di difesa a 4 per il modificatore. Assolutamente no Moisander, non ha il passo degli avanti della viola.

GENOA-FROSINONE: domenica, ore 15

I possibili top: stuzzica l’idea Pandev. Prende quota Suso, viste le probabili assenze di Cerci e Pavoletti. DanielCiofani è bomber da trasferta: dentro solo se non avete di meglio.

I possibili flop: rientra Munoz, ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Lazaar. Dionisi può restare a secco.

LAZIO-ROMA: domenica, ore 15

I possibili top: Candreva e Felipe Anderson da un lato, Salah, El Shaarawy e Perotti dall’altro. Questi gli uomini derby. A loro potete aggiungere i registi Biglia e Pjanic, che faranno una gara di spessore. Dzeko? All’andata l’ha buttata dentro su rigore, può ripetersi, ma anche qui: se non avete di meglio lanciatelo titolare, altrimenti mettetelo in panchina.

I possibili flop: Hoedt non la velocità degli attaccanti giallorossi. Non rischiate Braafheid. Evitate DeRossi per due motivi: ha un fastidio alla schiena e nelle stracittadine si fa prendere dal nervosismo.

INTER-TORINO: domenica, ore 20:45

I possibili top: sì ad Handanovic tra i pali. Da lanciare Perisic, Ljajic e Icardi. Ok Brozovic. Partita nella partita per Maxi Lopez, ex milanista e contro il rivale Icardi: non avete di meglio? Allora fa per voi. Di sicuro ha la personalità per giocare queste partite.

I possibili flop: no a Nagatomo, che per quanto possa essere rapido può farsi sverniciare da Bruno Peres. Tra gli ospiti, da evitare Padelli dopo il 5 in pagella e le quattro reti subite dalla Juventus nel derby.

BOLOGNA-HELLAS VERONA: lunedì, ore 21

I possibili top: contro l’ultima in classifica è occasione ghiotta per Giaccherini. Ok anche Brienza e Floccari. Tra gli ospiti sta bene Ionita. Senza Gastaldello, squalificato, Pazzini e Toni a maggior ragione possono fare male sui palloni alti.

I possibili flop: non si è ancora visto in questa stagione il vero Taider. Da evitare Gilberto.

LA SORPRESA

PortierePerin: il suo Genoa gioca in casa contro il Frosinone. Alte le probabilità che resti inviolato.

DifensorePaletta: da ex ci tiene a fare bene contro il Milan. Il centrale dell’Atalanta può infastidire i rossoneri sulle palle inattive.

Centrocampista Hernanes: senza Marchisio, verso il forfait anche se è stato squalificato, può tornare protagonista nella Juventus il brasiliano. Occhio ai suoi calci di punizione.

AttaccanteDi Natale difficile segnare al Napoli, è vero, ma un napoletano come lui ci tiene a farlo. Resta l’anima dell’Udinese, specialmente in questo periodo negativo e anche dalla panchina può dire la sua.

C4