gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 32^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della nostra redazione per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Dai quattro anticipi del sabato al Monday Night, passando per le sfide domenicali: si distende su tre giorni il 32^ turno del campionato di Serie A, inaugurato dall’Inter, di scena a Frosinone. Domani sera il big match tra Milan e Juventus. Derby toscano nel lunch match, Empoli-Fiorentina, per una domenica che vedrà protagonista anche il Napoli nel pomeriggio. Il posticipo serale è Palermo-Lazio. Chiude il programma la Roma, che ospita lunedì sera il Bologna. Torna quindi il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"FROSINONE-INTER: sabato, ore 15

I possibili top: sempre ottime prestazioni al Matusa per i ciociari, specie in difesa che è il reparto guidato da Blanchard. Orfano di Dionisi (squalificato), mister Stellone confida in DanielCiofani. Aspettate le formazioni ufficiali prima di mettere il vostro undici, anche perché l’allenatore dei nerazzurri, Mancini, non ha ancora le idee chiare. Sicuri del posto Perisic e Icardi, entrambi comunque da mettere. Potrebbe essere una gara con poche reti, quindi sia Leali che Handanovic si possono schierare.

I possibili flop: sarà dura per Ajeti contenere Icardi. Con Nagatomo squalificato possibile chance per Telles, ma l’ex Galatasaray non ha convinto finora.

"CHIEVO VERONA-CARPI: sabato, ore 18

I possibili top: sì a Birsa e Meggiorini, i bonus per i clivensi passano per i loro piedi mancini. Occhio a Di Gaudio, che al Bentegodi ha già segnato un gran goal, ma contro l’Hellas Verona.

I possibili flop: prima di schierare Spolli accertatevi sia delle sue condizioni fisiche (ha un fastidio muscolare) che di avere una riserva in panchina per evitare di giocare in dieci. Cofie può soffrire l’intensità del centrocampo di Maran.

"SASSUOLO-GENOA: sabato, ore 18

I possibili top:Sansone, Defrel e Berardi sono in grande spolvero e vanno messi. Tra gli ospiti impossibile rinunciare a questo Suso, reduce dalla tripletta al Frosinone.

I possibili flop: Biondini non porta bonus. Munoz non ha la velocità degli avanti di Di Francesco.

"MILAN-JUVENTUS: sabato, ore 20:45

I possibili top: fare goal ai bianconeri è davvero complicato, ci proveranno Bonaventura e Bacca anche se ultimamente sono apparsi parecchio stanchi. Balotelli dal primo minuto, fateci un pensierino: il numero 45 rossonero è entrato bene con l’Atalanta e ha tanta voglia di fare bene soprattutto dopo le dichiarazioni di Galliani in settimana. Pogba mai in goal contro i rossoneri: che sia la volta buona? Dentro sia Mandzukic che Morata.

I possibili flop: dubbi sulle condizioni di Kucka, al rientro dopo l’infortunio. Lo slovacco dovrà fronteggiare la mediana dei campioni d’Italia e non sarà affatto facile. Rugani non ha il passo di Bacca.

"EMPOLI-FIORENTINA: domenica, ore 12:30

I possibili top: in netto calo sia Saponara che Maccarone, ma gli azzurri hanno bisogno di tornare a sorridere dopo dodici gare senza vittorie e a questa viola si può far goal. Borja Valero, Alonso, Ilicic e Kalinic: passano da loro le speranze di terzo posto degli ospiti.

I possibili flop: non rischiate Ariaudo. Badelj non è certo della titolarità.

"NAPOLI-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: senza Higuain, occhi puntati su Gabbiadini. I partenopei vogliono riscattarsi, quindi i vari Allan, Hamsik, Insigne e Callejon vanno schierati. Tra gli ospiti può salvarsi Ionita.

I possibili flop: Hysaj non è apparso al top della forma dopo l’infortunio in Nazionale. Pazzini farà la solita partita ricca di sacrificio e pressing: l’ex Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Inter e Milan sarà lasciato da solo nella metà campo avversaria e difficilmente potrà rendersi pericoloso.

"SAMPDORIA-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: dopo aver sfiorato il goal contro la Fiorentina, Quagliarella ci riproverà contro i friulani. La punta blucerchiata, tra l’altro, è uno specialista dei goal dell’ex. Thereau è il bomber da trasferta: il francese può ripetersi dopo la rete al Napoli.

I possibili flop: Diakité non ispira fiducia. Piris dovrebbe prendere il posto di Felipe: meglio di no, può soffrire la partita di Marassi anche perché la squadra di Montella attacca molto bene dal versante destro.

"TORINO-ATALANTA: domenica, ore 15

I possibili top: Belotti e Maxi Lopez sono da schierare senza se e senza ma. Ok Bruno Peres. Sono tornati Pinilla e Gomez, confermateli.

I possibili flop: Baselli non è più quello del girone d’andata. Dramé può soffrire le incursioni di Bruno Peres.

"PALERMO-LAZIO: domenica, ore 20:45

I possibili top: c’è curiosità nel vedere Lazaar, che contro i biancocelesti può tornare a fare bene. Senza Vazquez, squalificato, Gilardino avrà la responsabilità di trascinare i rosanero verso la salvezza. Occhio alla carta Quaison. Simone Inzaghi, alla prima da allenatore in Serie A, si affida a Biglia, Parolo e Candreva. Klose da schierare dopo l’assist nel derby.

I possibili flop:Andelkovic non ci fa dormire sonni tranquilli. Felipe Anderson è sparito dai radar.

"ROMA-BOLOGNA: lunedì, ore 21

I possibili top: probabilmente la squadra giallorossa è la compagine più in forma del campionato. Salah, El Shaarawy, Perotti, Pjanic, Digne, Florenzi, Manolas e Szczesny: tutti dentro contro una formazione, come quella felsinea, che ha ormai tirato i remi in barca. Ok anche Dzeko perché sa buttarla dentro anche a gara in corso. Tra gli ospiti Diawara va a caccia dell’ennesima sufficienza della sua stagione.

I possibili flop: Keita è in dubbio e, solitamente, si occupa della fase difensiva e, quindi, non è proprio un centrocampista da fantacalcio. Floccari a rischio gara anonima.

"LA SORPRESA

PortiereBizzarri: l’estremo difensore del Chievo Verona è una sicurezza e contro il Carpi può restare inviolato.

DifensoreWidmer: contro il Napoli l’esterno svizzero dell’Udinese ha dimostrato di vivere uno straordinario momento di forma e contro la Sampdoria vuole ripetersi.

Centrocampista Honda: contro l’Atalanta la sua assenza si è sentita. Il giapponese del Milan torna titolare e anche se l’avversario è la Juventus può comunque portare a casa un voto positivo.

AttaccanteEder: Mancini può lanciarlo contro il Frosinone, sua ex squadra. L’Inter ha bisogno dei sui goal e lui necessita di tornare a gonfiare la rete. La punta della Nazionale italiana vivrà la gara in maniera particolare, a prescindere se parta dall’inizio o a gara in corso.

C4