gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 34^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della nostra redazione per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Si torna già in campo martedì, con l’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Sarà il Napoli ad aprire la 34^ giornata del campionato di Serie A: al San Paolo arriva il Bologna. Mercoledì, alle 18:30, Sassuolo-Sampdoria e a seguire, in contemporanea, ben sette partite: da segnalare, su tutte, Genoa-Inter, Juventus-Lazio e Roma-Torino. Chiudono il programma Milan e Carpi, che si sfideranno giovedì alle 20:45. Torna quindi il campionato e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"NAPOLI-BOLOGNA: martedì, ore 20:45

I possibili top: occhio al turnover per Sarri, che sta pensano di lanciare Mertens per Insigne. Buona occasione per i fantallenatori che hanno in rosa il belga. Ultima di Gabbiadini da titolare (poi tornerà Higuain). Ok Callejon, vicino al gran goal contro l’Inter. Giaccherini a caccia di una buona prestazione al San Paolo.

I possibili flop: Giaccherini è un brutto cliente per Hysaj. Mirante a rischio imbarcata.

"SASSUOLO-SAMPDORIA: mercoledì, ore 18:30

I possibili top: Sansone si è preso una pausa con la Fiorentina, adesso va schierato al pari di Defrel e Berardi, assist e goal per i due alFranchi. Stuzzica Quagliarella, a caccia di una rete dopo quattro gare a secco.

I possibili flop: attacca bene da destra la squadra di Montella, non sarà quindi una partita facile per Peluso. Diakité, Ranocchia e Moisander non hanno la velocità degli avanti dei neroverdi.

"CHIEVO VERONA-FROSINONE: mercoledì, ore 20:45

I possibili top:Birsa, Inglese e Pellissier, passano da loro i bonus per i clivensi. Daniel Ciofani solo se non avete alternative.

I possibili flop: Hetemaj e Gucher a rischio cartellino.

"EMPOLI-HELLAS VERONA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: Maccarone a riposo contro la Lazio, ora è il momento di lanciarlo. Saponara fatica a tornare ai suoi livelli, ma contro l’ultima in classifica è l’occasione ghiotta per tornare in zona bonus. Ok Tonelli e Pucciarelli. Toni e Pazzini se non avete di meglio.

I possibili flop: Cosic da tenere in panchina. Evitate Gollini: la squadra di Delneri ha tirato i remi in barca e il portiere scaligero è a forte rischio malus.

"GENOA-INTER: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: è tornato al goal Pavoletti, che cercherà di ripetersi contro i nerazzurri. Ansaldi uno dei pochi a salvarsi contro il Carpi. Icardi sta vivendo un magic moment.

I possibili flop:Munoz non ispira fiducia. Ljajic è sparito dai radar.

"JUVENTUS-LAZIO: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: per i bianconeri vale quanto detto per gli ultimi consigli prima della sfida col Palermo, schierateli tutti. Pogba, Dybala, Mandzukic, AlexSandro, Buffon, Barzagli: non esitate e metteteli dentro. È dura segnare ai campioni d’Italia: tuttavia, Biglia sarà l’ultimo a mollare.

I possibili flop: ovviamente Marchetti è da lasciare in panchina, idem Gentiletti.

"PALERMO-ATALANTA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: Vazquez ha il dovere di trascinare i rosanero e lo stesso discorso vale per Gilardino. Borriello in grande spolvero contro la Roma e al Barbera ha già segnato in questa stagione quando vestiva la maglia del Carpi. Gomez da urlo con i giallorossi, va confermato.

I possibili flop: fate riposare Struna, da una parte, e Migliaccio, dall’altra.

"ROMA-TORINO: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: partiamo da Totti, un assist e un goal nelle ultime due sfide entrando dalla panchina. Il capitano giallorosso va schierato, nonostante tutte le voci che arrivano da Trigoria perché in questo momento fa la differenza. Perotti in condizione strepitosa. El Shaarawy di nuovo titolare dopo un turno di riposo, puntateci. Azzardate Belotti: 10 goal in campionato per l’ex Palermo che nel 2016 ha dimostrato di essere un grande attaccante.

I possibili flop: Zukanovic male contro l’Atalanta, potrebbe giocare terzino vista l’assenza di Digne e al cospetto di Bruno Peres può andare in difficoltà. Tenete fuori Bovo, l’attacco dei capitolini può mandarlo in tilt.

"UDINESE-FIORENTINA: mercoledì, ore 20:45

I possibili top: seconda sfida consecutiva al Friuli per la squadra di De Canio. Difficilmente resterà ancora a secco come contro il Chievo Verona: Zapata la suggestione. Borja Valero sempre e comunque. Occhio a Zarate: si allena bene e Sousa sta pensando di lanciarlo.

I possibili flop: Hallfredsson non ha trovato in bianconero la collocazione tattica ideale. Bernardeschi fatica a trovare continuità di rendimento.

"MILAN-CARPI: giovedì, ore 20:45

I possibili top: da confermare le tre “B”, Bacca, Balotelli e Bonaventura. Ok Donnarumma. DiGaudio e Mbakogu sono in forma.

I possibili flop: Bertolacci finora ha deluso. Belec buon portiere, ma può subire diversi goal al Meazza.

"LA SORPRESA

PortiereBizzarri: solo un goal subito nelle ultime cinque partite per l’estremo difensore del Chievo Verona. È sicuro e affidabile e col Frosinone può anche restare imbattuto.

DifensoreDe Silvestri: l’esterno della Sampdoria ha ritrovato la condizione ottimale, ha gamba e mette anche bei cross. Può fare male alla difesa del Sassuolo.

Centrocampista Zielinski: torna dopo la squalifica la sorprendente mezzala dell’Empoli. L’avversario è l’Hellas Verona fanalino di coda, un motivo in più per trovargli un posto nel vostro centrocampo.

AttaccanteEder: scommettiamo sulla punta dell’Inter anche perché giocherà contro il Genoa, un derby per lui che è un ex Sampdoria. Il Ferraris è il suo stadio e Mancini ha intenzione di lanciarlo, fatevi tentare.

C4