gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 36^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della nostra redazione per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Weekend lungo di campionato, che parte sabato con Udinese-Torino e Chievo Verona-Fiorentina e termina lunedì con Genoa-Roma e Napoli-Atalanta. In mezzo, lunch match con la Juventus che ospita il Carpi, poi alle 15 il Milan attende il Frosinone e il Palermo la Sampdoria. Il posticipo serale della domenica è Lazio-Inter. Torna la Serie A, con la 36^ giornata, e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"UDINESE-TORINO: sabato, ore 18

I possibili top: senza Zapata, i friulani si appoggeranno ancor di più su Thereau, reduce da un gran goal al Meazza contro l’Inter. Ok Badu e Karnezis che, anche se a rischio malus, sforna sempre ottime prestazioni. Belotti resta sempre l’uomo più caldo dei granata. Sta molto bene Bruno Peres.

I possibili flop: Matos non è certo della titolarità nonostante le tante assenze in attacco tra i bianconeri. Maksimovic lontano parente di quello ammirato la scorsa stagione.

"CHIEVO VERONA-FIORENTINA: sabato, 20:45

I possibili top:Bizzarri portiere dal grande rendimento, da confermare anche al cospetto di una viola che si aggrapperà alla classe di Borja Valero per uscire da questo periodo negativo. Occhio, però, alla posizione dello spagnolo: se giocherà davanti la difesa allora è difficile che prende bonus.

I possibili flop: irruento e falloso, Cesar non fa per voi. Bernardeschi in netto calo.

"JUVENTUS-CARPI: domenica, ore 12:30

I possibili top: occhio al turnover tra i bianconeri, ma Pogba non dovrebbe restare fuori quindi va assolutamente schierato, al pari di Buffon e Bonucci. A proposito di giocatori top, impossibile non resistere alla tentazione di schierare Dybala, Mandzukic o Morata: nonostante sia un rebus la formazione titolare, voi comunque metteteli dentro. Pasciuti a caccia della sufficienza.

I possibili flop: Belec ottimo prospetto tra i pali, ma allo Juventus Stadium può arrivare l’imbarcata.

"EMPOLI-BOLOGNA: domenica, ore 15

I possibili top: in netta ripresa Saponara, va schierato insieme a Maccarone che punta a superare il record personale di goal. Giaccherini ha ritrovato la rete contro il Genoa e ora vuole chiudere il campionato alla grande per convincere del tutto Antonio Conte in chiave Europeo.

I possibili flop: Bittante può soffrire i movimenti di Giaccherini. Mounier non è più quello del girone d’andata.

"MILAN-FROSINONE: domenica, ore 15

I possibili top: rossoneri chiamati al riscatto contro una squadra che ha un piede in Serie B. Dentro Bacca e Balotelli, così come Donnarumma, Alex e Abate. Ciociari bravi sulle palle inattive, potete prendere in considerazione Blanchard che, comunque, non avrà tutto sommato una partita facile. Il gioco vale la candela?

I possibili flop:Montolivo sarà fischiato dal suo pubblico dopo la gara del Bentegodi contro l’Hellas Verona, sarà dura per lui giocare in un clima del genere. Daniel Ciofani lotta tanto per la squadra, ma Alex sta bene e saprà come arginarlo.

"PALERMO-SAMPDORIA: domenica, ore 15

I possibili top: Vazquez e Gilardino da schierare senza alcun dubbio. Sorrentino garanzia di voto almeno sufficiente. Si attendono i colpi di Quagliarella.

I possibili flop:Andelkovic non ci fa dormire sonni tranquilli. Krsticic porta tanta sostanza, ma pochi bonus.

"SASSUOLO-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: contro una squadra già aritmeticamente retrocessa potete schierare il blocco neroverde. Cannavaro, Acerbi, Duncan, Magnanelli, Berardi e Sansone, senza dimenticare Consigli: sono in arrivo voti alti. Da premiare Siligardi che vuole dare continuità dopo la prodezza al Milan.

I possibili flop: no a Gollini, incerto sulla rete di Menez, contro una squadra che cerca punti in chiave Europa League.

"LAZIO-INTER: domenica, ore 20:45

I possibili top: da lanciare Candreva e Klose. Icardi sempre titolare nel vostro attacco. Da confermare Jovetic dopo la doppietta all’Udinese.

I possibili flop: sarà dura per Hoedt prendere le misure a Icardi. Ultimamente ha fatto qualche piccolo passo indietro Perisic.

"GENOA-ROMA: lunedì, ore 19

I possibili top: gara importante per Pavoletti, che si gioca un posto per gli Europei. Spazio a Nainggolan e a Perotti, che torna per la prima volta al Ferraris da ex.

I possibili flop: Rincon sarà inghiottito dal forte centrocampo giallorosso. Dzeko? Al momento è meglio tenerlo in panchina.

"NAPOLI-ATALANTA: lunedì, ore 21

I possibili top: la prima di Higuain al San Paolo dopo la squalifica, avrà fame di goal. Gli azzurri reagiscono sempre bene dopo le sconfitte, quindi i vari Reina, Koulibaly, Hamsik, Allan e Callejon sono da mettere. Stesso discorso per Insigne, anche se non è detto che parta dal primo minuto. Mertens anche a gara in corso fa la differenza.

I possibili flop: Sportiello da evitare in una gara del genere. Diamanti e Borriello dentro solo per evitare di giocare in dieci, perché sarà dura per loro rendersi pericolosi.

"LA SORPRESA

PortierePelagotti: l’estremo difensore dell’Empoli sta sostituendo alla grande Skorupski e contro il Bologna può dare continuità alle sue prestazioni.

DifensoreWidmer: grande finale di stagione per l’esterno svizzero dell’Udinese. L’avversario è il Torino: saprà farsi valere.

Centrocampista Castro: quella contro la Fiorentina è una gara adatta alla mezzala del Chievo Verona, che sa inserirsi bene negli spazi.

AttaccanteZaza: Allegri lo schiererà titolare nell’attacco della Juventus nella sfida casalinga contro il Carpi, occasione ghiotta per i fantallenatori che hanno l’ex Sassuolo in rosa.

C4