gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 37^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Penultimo weekend di campionato. Sabato largo alle milanesi, con l’Inter che ospita l’Empoli e il Milan che va a Bologna. Lunch match con la Roma che attende il Chievo Verona. Domenica pomeriggio intensa in chiave salvezza, senza dimenticare il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Per chiudere, doppio posticipo serale: il Napoli andrà a Torino contro i granata, mentre la Juventus ed Hellas Verona si sfideranno al Bentegodi nel più classico dei testacoda. Torna la Serie A con la 37^ giornata, e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"INTER-EMPOLI: sabato, ore 18

I possibili top: da lanciare Icardi, decisivo all’andata, e Jovetic, che ultimamente per Mancini è un titolare fisso. Ok Handanovic. Saponara e Maccarone solo se non avete alternative, anche se la difesa nerazzurra non è più quella solida del girone d’andata.

I possibili flop: senza Murillo, squalificato, si rivedrà Juan Jesus, ma sull’affidabilità del brasiliano abbiamo qualche dubbio. Croce non è certo della titolarità ed eventualmente, contro il centrocampo dei padroni di casa, difficilmente vincerà i duelli fisici.

"BOLOGNA-MILAN: sabato, ore 20:45

I possibili top: Giaccherinimatch winner all’andata, riproponetelo. Brienza quando vede i rossoneri sfodera sempre belle prestazioni. Chi può fare bene tra gli ospiti è Kucka, l’ultimo a mollare.

I possibili flop:Masina in calo. Nelle ultime sei partite solo una sufficienza per Bacca (un 6 contro la Sampdoria), poi sono arrivati una sfilza di 4,5 e 5: il valore del colombiano non si discute, ma ultimamente fatica a trovare la prestazione. Ci sono buone possibilità che l’ex Siviglia resti a secco al Dall’Ara.

"ROMA-CHIEVO VERONA: domenica, ore 12:30

I possibili top: periodo di forma stratosferico per i giallorossi, impossibile non consigliarvi i vari Szczesny, Pjanic, Nainggolan, Florenzi, Manolas, Perotti, El Shaarawy, Salah, Totti e Dzeko. Anche Strootman è da mettere. Pellissier lotterà all’Olimpico e andrà a caccia della sufficienza

I possibili flop: per Cacciatore e Gobbi si prospetta una gara complicata.

"ATALANTA-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: Ultima all’Atleti Azzurri d’Italia per Bellini, da schierare soprattutto per chi ambisce al modificatore della difesa. Diamanti, ora o mai più. Ok Borriello, in ottima forma. Torna Zapata dopo la squalifica: la sua fisicità può creare problemi ai bergamaschi. Thereau meglio in trasferta, non trascuratelo.

I possibili flop:Djimsiti da tenere in panchina, così come Edenilson.

"CARPI-LAZIO: domenica, ore 15

I possibili top: la freschezza atletica di Letizia può essere premiata. I biancocelesti hanno ritrovato lo smalto dei vecchi tempi: il tridente formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson è da mettere.

I possibili flop: Di Gaudio, dopo qualche apparizione di livello, è tornato dietro le quinte. Djordjevic verso la panchina, non fatevi tentare.

"FIORENTINA-PALERMO: domenica, ore 15

I possibili top: si prospetta una gara a viso aperto al Franchi, da inserire quindi chi può fare la differenza come Alonso, Borja Valero, Kalinic e l’ex Ilicic. Vazquez ha ritrovato brillantezza e Gilardino andrà alla ricerca del classico dell’ex.

I possibili flop:Roncaglia e Andelkovic da escludere.

"FROSINONE-SASSUOLO: domenica, ore 15

I possibili top: Dionisi e Daniel Ciofani per le residue speranze di salvezza per i ciociari. Insistete con Acerbi, Sansone buona idea.

I possibili flop: per Matteo Ciofani un brutto cliente come Sansone. Gara dura per Falcinelli.

"SAMPDORIA-GENOA: domenica, ore 15

I possibili top: inizia a mancare il goal a Quagliarella e nella stracittadina può tornare ad esultare. Soriano è uomo derby. Suso e Pavoletti hanno dimostrato con la Roma che stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono da confermare.

I possibili flop: Diakité e Munoz a rischio cartellino.

"HELLAS VERONA-JUVENTUS: domenica, ore 20:45

I possibili top: pazza idea Toni, all’ultima partita di prima di appendere le scarpe al chiodo. Segnare ai bianconeri è davvero complicato, ma il capitano degli scaligeri può lasciare ancora una volta il segno per chiudere con la ciliegina sulla torta una meraviglia carriera. I nomi buoni tra i campioni d’Italia sono Cuadrado, Dybala e Zaza.

I possibili flop: Bianchetti da escludere contro l’attacco della formazione di Allegri. Lemina davanti la difesa: il francese non garantisce bonus.

"TORINO-NAPOLI: domenica, ore 20:45

I possibili top: Belotti e Higuain sono senza dubbio i nomi caldi di questa sfida.

I possibili flop: Jansson da escludere. Le voci di mercato possono distrarre Hysaj.

"LA SORPRESA

PortiereSportiello: l’estremo difensore dell’Atalanta ha confermato tutto il suo valore anche al San Paolo al cospetto del Napoli e contro l’Udinese si può mettere.

DifensoreGastaldello: la fase offensiva del Milan non è esaltante e il centrale del Bologna ha sia l’esperienza per arginare senza problemi gli attaccanti rossoneri che la predisposizione a fare male nell’area avversaria contro una squadra che da tradizione subisce le palle inattive.

Centrocampista Kondogbia: da tempo diciamo che il francese è in netta ripresa e sarà nuovamente titolare nel centrocampo di un’Inter che ospita l’Empoli. L’ex Monaco è stato uno dei pochi a salvarsi contro la Lazio

AttaccanteZarate: l’argentino sta conquistando Paulo Sousa che gli sta dando sempre più minutaggio. La Fiorentina avrà bisogno anche dei suoi colpi contro il Palermo. Col Chievo Verona un 6,5 e una traversa.

C4