gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 33^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli della nostra redazione per la formazione da schierare al Fantacalcio

Redazione ITASportPress

Dai tre anticipi del sabato, su tutti spicca Inter-Napoli, al posticipo con Cristian Brocchi all’esordio come allenatore in Serie A con il suo Milan che è di scena a Genova contro la Sampdoria, passando per le sfide domenicali: apre il lunch match di Bergamo, Atalanta-Roma, poi alle 15 la Juventus ospita il Palermo e la Fiorentina il Sassuolo, alle 18 c’è Lazio-Empoli. Torna quindi il campionato, 33^ giornata, e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

"BOLOGNA-TORINO: sabato, ore 15

I possibili top: i felsinei hanno ritrovato fiducia dopo il pari di lunedì scorso all’Olimpico contro la Roma e puntano tutto su Giaccherini, al rientro dopo la squalifica. Diawara e Rizzo da inserire. In trasferta il movimento di Belotti è ancora più efficace.

I possibili flop: Masina in calo rispetto a inizio stagione. Difficile che Bovo riesca a contenere le incursioni di un riposato Giaccherini.

"CARPI-GENOA: sabato, ore 18

I possibili top: Zaccardo ha fatto bene col Chievo Verona e va schierato. Mbakogu sì, ma solo se non avete alternative. Ok Di Gaudio.Pavoletti dal primo minuto: occasione da non farvi scappare.

I possibili flop:Letizia in leggera flessione. Occhio a Lamanna come sostituto di Perin: è affidabile, ma i padroni di casa cercano punti salvezza e il goal subito è dietro l’angolo.

"INTER-NAPOLI: sabato, ore 20:45

I possibili top: la regola è sempre la stessa, nelle grandi partite vanno messi i grandi giocatori. Icardi e Perisic sono in condizione super, Insigne e Hamsik si esaltano in queste sfide. Gabbiadini ha fatto bene e va confermato. Handanovic e Reina a rischio malus, ma garantiscono la sufficienza.

I possibili flop: si prospetta una serata non facile per i terzini Nagatomo e Hysaj.

"ATALANTA-ROMA: domenica, ore 12:30

I possibili top: i giallorossi avranno il possesso palla, quindi sarà molto utile il gioco sporco di Pinilla. Il cileno si sacrifica sempre, promette impegno e un buon voto: occhio, però, al cartellino. Salah dentro, Perotti idem. Gara da Nainggolan.

I possibili flop: Toloi e Dramé non ispirano fiducia. Migliaccio non ha il dinamismo dello squalificato de Roon e può incappare nel giallo. Dzeko ancora dalla panchina? Tuttavia, la marcatura di Paletta sarà asfissiante: il bosniaco potrebbe restare a secco di bonus.

"FIORENTINA-SASSUOLO: domenica, ore 15

I possibili top: qualche dubbio di formazione per Paulo Sousa, che starebbe pensando di far giocare Borja Valero più vicino alla porta avversaria. Puntate forte sullo spagnolo. Kalinic prima o poi ritroverà la via del goal e segnare a una difesa organizzata come quella neroverde è dura, ma partirà titolare e se non avete di meglio potete metterlo. Ospiti che agiranno in contropiede, ecco perché il tridente Sansone-Defrel-Berardi può dare soddisfazioni.

I possibili flop:Roncaglia non è in forma. Biondini a rischio cartellino.

"HELLAS VERONA-FROSINONE: domenica, ore 20:45

I possibili top: Gollini è reduce da una prestazione super contro il Napoli, trovategli spazio nel vostro undici. Pazzini titolare, va messo contro una squadra a cui mancano i centrali titolari. Pisano, Ionita e Juanito Gomez: un nome per reparto negli scaligeri, tutte scelte logiche. Daniel Ciofani ha il compito di trascinare i ciociari.

I possibili flop: da evitare Bianchetti e Pryima, centrali che non ci fanno dormire sonni tranquilli.

"JUVENTUS-PALERMO: domenica, ore 15

I possibili top: occhio a Dybala, sta facendo di tutto per esserci contro la sua ex squadra, schieratelo. Dentro Buffon, Bonucci, AlexSandro, Pogba e Mandzukic. Praticamente tutta la squadra bianconera è da schierare.

I possibili flop: di contro, da evitare in blocco i rosanero. La squadra siciliana è in piena crisi e difficilmente si vedranno i primi effetti della cura Ballardini a Torino. Sorrentino può prendere 6, ma il goal subito è dietro l’angolo. Gara difficile per tutta la difesa e anche per Vazquez e Gilardino, anche se saranno gli ultimi a mollare.

"UDINESE-CHIEVO VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: ci aspettiamo conferme da parte di Bruno Fernandes. Il grande ex è Thereau, all’andata fece doppietta. Ok Widmer. Meggiorini e Birsa per creare problemi ai friulani.

I possibili flop: Wague è il meno affidabile della retroguardia di De Canio. Gamberini perde in atletismo contro le punte della squadra di casa.

"LAZIO-EMPOLI: domenica, ore 18

I possibili top: si sfidano due compagini che si sono ritrovate nell’ultimo turno. Si prevedono tanti goal, quindi da Klose a Maccarone, passando per Candreva e Saponara. Mettete dentro tutti, anche Felipe Anderson che dovrebbe partire dalla panchina. Ok anche Biglia e Parolo.

I possibili flop: Djordjevic ultima scelta per l’attacco biancoceleste. Pelagotti ha fatto benissimo con la Fiorentina, ma all’Olimpico il rischio che prenda goal è altissimo.

"SAMPDORIA-MILAN: domenica, ore 20:45

I possibili top: Quagliarella va assolutamente schierato, così come Soriano. Bacca ai blucerchiati ha già fatto goal in Coppa Italia. Fiducia a Balotelli dopo la buona prova con la Juventus. Curiosità nel vedere Bonaventura trequartista.

I possibili flop: Moisander e Diakité a rischio insufficienza. Brocchi vuole riproporre De Sciglio, ma voi per il momento tenetelo in panchina: è meglio aspettare una buona prestazione prima di riproporlo.

"LA SORPRESA

PortiereKarnezis: l’estremo difensore dell’Udinese raramente sbaglia una partita, e contro i clivensi, che nell’ultima col Carpi hanno fatto fatica a trovare la via del goal, vuole restare imbattuto.

DifensoreGlik: il capitano del Torino dovrà affrontare un Bologna ancora orfano di Destro e i suoi fantallenatori aspettano ancora una sua zuccata vincente.

Centrocampista Mertens: è il primo cambio del Napoli. Il belga dalla panchina entra sempre bene e contro l’Inter può spostare gli equilibri.

AttaccanteZarate: la fase offensiva della Fiorentina ha bisogno della sua imprevedibilità, specie contro una squadra molto organizzata difensivamente come il Sassuolo.

C4