gazzanet

Ferrara: “Juventus è un computer infallibile, ma il Napoli può diventarlo”

Le parole dell'ex difensore della Juventus e del Napoli al Corriere della Sera

Redazione ITASportPress

Ciro Ferrara, 50 anni, ex giocatore di Napoli e Juventus, oggi tecnico e opinionista di Premium Sport, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Ecco i passaggi più significativi: "Scudetto è affare a due tra Napoli e Juventus, ma i bianconeri resto i più forti. La Juventus è esperienza, abitudine a vincere, consapevolezza di essere sempre una grande squadra. Il Napoli è migliorato tantissimo ed è bellissimo. Gioca il miglior calcio d'Italia e ora ha pure imparato a vincere le partite sporche. Partite come quella contro il Bologna o contro la Spal le avrebbe pareggiate lo scorso anno. La Juventus, però, ha geneticamente la voglia di vincere perché sa come si fa. Infatti vince anche se cambia i giocatori. Pensavo che senza Bonucci avrebbe avuto difficoltà, non è stato così. La Juventus è come un pc, cambi un elemento, ma il sistema rimane uguale".

CHAMPIONS LEAGUE - "Un obiettivo più della Juventus che del Napoli, che però senza Milik ha un problema, dato che sarebbe stato lui l'attaccante di coppa. Mertens non può giocare sempre".

FUTURO - "In realtà mi diverto molto a fare l'opinionista e a Mediaset Premium mi trovo benissimo. Mi sento anche tagliato, sa? Però l'idea è tornare ad allenare. Il campo è il campo, ora inizia a mancarmi".