ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

FIGC, Dal Pino: “Impossibile i cinema pieni al 100% e gli stadi no”

Dal Pino (Getty Images)

Dal Pino, ha parlato della situazione del calcio italiano

Redazione ITASportPress

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha parlato della situazione del calcio italiano, oltre che ad analizzare il derby di ieri a San Siro e l'ipotesi della sede della Supercoppa Italiana 2021-2022.

STADI - Sugli stadi pieni solo al 75% ha dichiarato: "Riteniamo il green pass sia stato uno strumento fondamentale per noi, però deve valere. Non è possibile avere nei cinema al chiuso il 100% del pubblico e negli stadi solo il 75%. La nostra è un industria, noi competiamo su scala internazionale, in Inghilterra da agosto sono al 100% e hanno 20mila contagi al giorno, in Spagna da inizio ottobre hanno il 100% e hanno un numero di contagi simile a noi che invece rimaniamo con gli stadi pieni solo al 75%".

DERBY - Sul derby giocato ieri a San Siro: "Il derby è stato un grande spot per il nostro calcio, una partita bellissima, peccato non avere avuto il 100% del pubblico presente, così come per Italia-Svizzera, una gara fondamentale per la qualificazione al Mondiale della nostra Nazionale. La partita di ieri avrebbe potuto fare anche un milione e mezzo in più se lo stadio fosse stato pieno, così come per le partite di Champions e le partite più importanti. I tifosi poi non devono stupirsi se le nostre squadre sono costrette a vendere giocatori importanti per competere ad alti livelli".

SUPERCOPPA - Sulla Supercoppa, Dal Pino ha concluso: "Decideremo presto la sede della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. In questo momento le alternative sono giocare a San Siro o in Arabia Saudita. Questo giovedì avremo un Consiglio di Amministrazione e prenderemo una decisione definitiva".

 Juventus Allianz Stadium (getty images)
tutte le notizie di