gazzanet

Fiorentina, 3 punti per Astori: Benevento k.o. di misura sotto la pioggia

Victor Hugo, sostituto dell'ex capitano, decide in favore della viola il match del Franchi: stop e applausi al minuto 13

Redazione ITASportPress

In un clima surreale, incorniciato dalla pioggia, la Fiorentina è riuscita a battere di misura il Benevento nel "Lunch Match" della 28^ giornata del campionato di Serie A. A decidere la contesa ci ha pensato al minuto 25, con un gran colpo di testa su corner battuto da Saponara, Victor Hugo: in gol proprio il sostituto di Astori, scomparso sette giorni in maniera improvvisa all'età di 31 anni in un albergo di Udine a poche ore dal match della Dacia Arena contro l'Udinese. Nel finale un palo per parte: Coda per gli ospiti e Badelj per i padroni di casa.

RICORDO - Al 13' del primo tempo la gara si è fermata: giocatori fermi in mezzo al campo per un omaggio all'ex difensore e capitano viola nella cornice di un Franchi gremito che ha applaudito commosso: la curva Fiesole, proprio in quell'istante, ha mostrato una coreografia a dir poco emozionante con la scritta "Davide 13".

CLASSIFICA - Con questo successo, la squadra di Pioli sale a quota 38, mentre quella di De Zerbi resta fanalino di coda con 10 punti.

[opta widget="temporeale" season="2017" team="125" use_current_match_day="true"]

[opta widget="standings" season="2017"]

Fiorentina-Benevento, il gioco si ferma al minuto 13