Fiorentina, approvato il bilancio con utile di 37 milioni

Fiorentina, approvato il bilancio con utile di 37 milioni

Un aumento del patrimonio calciatori pari a 42,2 milioni di euro e un utile netto di 37,1 milioni

di Redazione ITASportPress

Un aumento del patrimonio calciatori pari a 42,2 milioni di euro e un utile netto di 37,1 milioni. Sono alcuni dei numeri del bilancio 2017 approvato dal Consiglio di amministrazione della Fiorentina che si è svolto ieri a Firenze.

In attesa del Cda di aprile ritenuto strategico in chiave futura i dati emersi nella seduta odierna, come evidenziato dalla nota ufficiale della società, confermano come la Fiorentina possa tornare a programmare un piano di crescita e di rilancio: il presidente esecutivo viola Mario Cognigni ha infatti sottolineato come i risultati conseguiti consentano alla società di guardare con fiducia ai piani di sviluppo di tutte le componenti aziendali.

In dettaglio il ‘Gruppo Fiorentina’ evidenzia ricavi pari a 189,1 milioni di euro con un margine operativo lordo di 90,7 e un utile netto di 37,1 milioni; il patrimonio netto – aggiunge la nota – raggiunge i 92,9 milioni a fronte di un aumento del patrimonio calciatori di 42,2 milioni mentre l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 15,4 milioni rispetto agli 8,3 di fine 2016

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy