ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, Biraghi: “Astori è con noi sempre, ogni gol sarà dedicato a lui”

Il terzino viola ha parlato del suo esordio in Nazionale e della tragedia che ha sconvolto il calcio italiano lo scorso anno

itasportpress89

Cristiano Biraghi è stato uno dei giocatori che il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha fatto esordire in questi primi mesi. L'esterno viola ha ripagato la fiducia con il gol vittoria messo a segno nell'ultimo match disputato contro la Polonia, valido per la Nations League, che ha regalato la salvezza matematica agli azzurri. Dell'impatto con la Nazionale e della tragica scomparsa di Davide Astori ne ha parlato l'esterno scuola Inter ai microfoni di Dazn:

L'esordio in Nazionale: "Quando ho iniziato a giocare, il sogno era rappresentare il mio paese. L'ho realizzato ma non del tutto, perché voglio lasciare un'impronta".

La vita privata: "Io sono una persona semplice, per questo ho voluto una donna tranquilla 'anti-influencer' che mi fa stare sereno. Ho fatto un matrimonio intimo, con due calciatori che ritengo miei amici: Benassi e Laurini. La prima notte di nozze fatalità ha voluto che nella stanza accanto ci fossero tre miei amici d'infanzia che avevano alzato un po' il gomito e sono dovuto intervenire perché sembrava ci fosse la guerra".

Astori e l'assist per Biraghi nell'ultima gara giocata: "Mi porterò dietro per sempre quella gara. I miei prossimi gol saranno dedicati a lui perché mi ha fatto capire veramente quali sono i valori e qual è la realtà della vita, che è fatta di famiglia e amici. Davide è con noi sempre, lo pensiamo ogni giorno".

Una tragedia che cambia la vita: "Ti dà un senso di responsabilità maggiore, è giusto vivere con la massima serenità e rispettando le persone. Per colmare il vuoto lasciato bisognava prendere in mano la situazione".

L'ultimo incontro: "La sera prima eravamo a giocare alla playstation: lo voglio ricordare col sorriso".