ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Fiorentina, Italiano: Contro il Sassuolo vietato sbagliare l’approccio”

Fiorentina, Italiano: Contro il Sassuolo vietato sbagliare l’approccio”

Il tecnico della viola ha presentato il match di domani che si giocherà al Franchi

Redazione ITASportPress

All’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi la conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano alla vigilia del match contro il Sassuolo.

APPROCCIO - "Vietato sbagliare l'approccio. La gara di domani ci deve mostrare se i segnali di crescita che diamo riusciamo a confermarli sul campo".

REGALO - "Dobbiamo finire bene l'anno. Mancano due partite. Domani dobbiamo sbagliare il meno possibile e ottenere il massimo. In casa dobbiamo cercare di dare continuità alla striscia positiva".

SCELTE - " I ragazzi sanno che anche a partita in corso possono essere determinanti. Anche se non si parte titolari, tutti possono diventare decisivi a partita iniziata. Obiettivi: cerchiamo di arrivare alla sosta mantenendo il sorriso e l'entusiasmo".

CONCENTRAZIONE - "Nessuno pensa a quello che succederà dopo Verona. Adesso siamo concentrati sulla sfida al Sassuolo. Da questo punto di vista siamo tutti focalizzati. I ragazzi sono intelligenti e loro stessi sanno cosa serve per diventare ancora più forti. Berardi? E' un attaccante completo, segna , fa assist, dovremo cercare di arginarlo bene, e limitarlo. Non sarà facile perché lui è in fiducia. Dovremo cercare di fare le stesse cose che abbiamo messo in pratica contro Ribery".

SPIRITO DI SQUADRA - "Una cosa che sta accompagnando il mio percorso è che in tutti gli anni noto sempre una fase dove la squadra è in grande crescita e si raccoglie tanto in termini di punti. Qui a Firenze si vede molto lo spirito di squadra. Se c'è qualcosa che rivedo anche nel passato è questo. La classifica ci soddisfa ma non ci accontenta. Si vede anche quando i ragazzi esultano che sudano la maglia dall'inizio alla fine e cercano di trascinare anche il pubblico per festeggiare tutti insieme".

 (Getty Images)
tutte le notizie di