ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Fiorentina, Kokorin: “Mi piace vincere sempre. Idolo è Ronaldo il Fenomeno”

Kokorin, getty images

L'attaccante russo deve ancora imporsi con la maglia viola

Redazione ITASportPress

Crescere, diventare calciatore, maturare. L'attaccante russo Aleksandr Kokorin si racconta, a cuore aperto, tra la sua storia passata e gli obiettivi da raggiungere con la Fiorentina. "Per me adesso l’obiettivo più importante è quello di essere pronto, dal punto di vista fisico, e di giocare. Non mi interessa se da attaccante, a destra, a sinistra, al centro, da difensore. Voglio vincere ogni volta che gioco.  Anche in allenamento, e ogni volta che gioco: non importa se gioco a calcio, a ping pong, a basket o alla PlayStation, voglio sempre vincere, non mi piace perdere. Se gioco alla PlayStation contro mio figlio ovviamente no. Delle volte dopo una sconfitta vuoi staccare e rilassarti, è vero, ma nel mio caso quando perdo una partita non sono di buon umore e preferisco restare a casa".

L’IDOLO - "Ronaldo Nazario, il Fenomeno. Ho quasi sempre indossato il numero 9 da quando l’ho visto giocare, per cercare di imitarlo. Ho sempre pensato che fosse un giocatore straordinario, nonostante abbia smesso di giocare e ci siano molti altri calciatori, il mio modello è sempre stato solo Ronaldo".

VODKA - La vodka non mi piace. Chi vive qui, o chi pensa alla Russia, pensa alla birra o alla vodka, ma sono falsi stereotipi. Ovviamente se ti piace la vodka la bevi, non importa se sei russo o italiano, ma ai russi non piace bere troppa vodka, una quantità normale. Lo stesso vale per il vino. In Italia vedo che è normale, quando si va a pranzo o a cena, bere un bicchiere di vino. In Russia mangiamo senza bere vino".

 Aleksandr Kokorin (Getty Images)
tutte le notizie di