gazzanet

Fiorentina, Pezzella: “Davide non c’è, ma c’è la sua foto, la nostra forza è il gruppo”

Redazione ITASportPress

German racconta il momento dei viola a Tuttosport e la personale gioia per aver indossato la fascia da capitano

Una squadra rinata dopo la sofferenza per la scomparsa di Davide Astori. Adesso la Fiorentina sogna l’approdo in Europa League. I 47 punti in classifica garantiscono un settimo posto con vista sul Milan che dista solo quattro lunghezze. German Pezzella racconta il momento dei viola a Tuttosport e la personale gioia per aver indossato la fascia da capitano.

GRANDE ONORE - Il difensore centrale German Pezzella è diventato, con l’infortunio di Milan Badelj, il capitano della Fiorentina e ha indossato la fascia che fino a poco tempo fa è stata del compianto Davide Astori: “Un grande onore ma quel che più conta è dare tutto per la maglia e aiutare i più giovani. Perché è stata durissima e lo è pure adesso: vai negli spogliatoi, in palestra e Davide non c’è, c’è la sua foto. Dopo i ko con Sampdoria e Verona vivemmo un momento difficile, l’ambiente era teso. Confidai a Davide la mia preoccupazione, lui mi rasserenò subito, da capitano vero. Per noi lo sarà sempre. Mollando, avremmo vanificato tutto quanto lui ha fatto e ci ha lasciato. Ora guardiamo solo a noi stessi”.

VERSO LA ROMA – La prossima giornata ci sarà il confronto dell’Olimpico contro la Roma. I giallorossi arrivano dalla pesante sconfitta immeritata contro il Barcellona e vorranno sicuramente rifarsi. Il centrale della Fiorentina teme infatti la pericolosità della Roma che sarà ancora più arrabbiata e desiderosa di riprendere la marcia di vittorie: “Risultato troppo pesante ma per la rosa che ha sarà contro di noi, ahimè, pronta e carica. La Roma è tra le squadre più forti d’Italia, quindi ci servirà una prestazione super”.