gazzanet

FIORENTINA, Sousa: “Il Milan ha provocato i nostri errori”

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è stato intervistato nel postpartita della gara persa dalla sua squadra sul campo del Milan

Marco Carmanello

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è stato intervistato nel postpartita della gara persa dalla sua squadra sul campo del Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico viola ai microfoni di Sky Sport.

Sulla gara:"Il Milan ci ha aspettato bene, ha aspettato i nostri errori, ma li ha anche provocati. Dobbiamo restare sereni per quello che abbiamo di base, dobbiamo lavorare bene in settimana per arrivare ad una vittoria che ci porti fiducia".

Sulle assenze:"Durante una stagione non si possono avere sempre gli stessi, lavoriamo sempre per la miglior performance e per vincere le partite. Dalla mia parte c'è la volontà di dare ai ragazzi la massima serenità per crescere e poter prendere le migliori decisioni. Alla fine cercare di vincere, quello per cui noi lavoriamo".

Su un possibile cambio modulo:"Siamo in un periodo di disturbo di mercato, poi ci sono giocatori assenti. Cambiando modulo si creano ancora più difficoltà. Sto lavorando piano piano per non creare confusione nei giocatori e nella squadra, per delle variazioni di moduli".

Su Giuseppe Rossi:"E' un calciatore che è stato due anni senza giocare, abbiamo fatto un lavoro in modo che non avesse mai saltato un allenamento. Gli stiamo dando la possibilità di competere. Siamo fieri del lavoro che abbiamo fatto su di lui".