ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, spunta un nome nuovo per la fascia

I viola si stanno già muovendo per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli

Redazione ITASportPress

Uno dei club che si sta già muovendo in vista della prossima sessione di calciomercato, a gennaio, è la Fiorentina. I viola quest'anno vogliono migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno e l'obiettivo è sicuramente quello di arrivare in zona europea. L'annata è cominciata in maniera positiva visto che la squadra di Stefano Pioli ha raccolto 14 punti in nove partite ed è sesta in classifica, avendo subito solo tre sconfitte, contro Lazio, Napoli ed Inter.

RINFORZO PER LA FASCIA - La Fiorentina avrebbe individuato il primo rinforzo da regalare al proprio allenatore in vista di gennaio. Si tratta del terzino destro dell'Empoli, Giovanni Di Lorenzo, classe 1993, che alla sua prima stagione in Serie A non sta sfigurando. Acquistato nell'estate del 2017 per poco meno di un milione di euro, i toscano non hanno chiuso le porte ad una cessione. Il club dei Della Valle vuole sfruttare gli ottimi rapporti con il nuovo agente del giocatore, Mario Giuffredi, e, stando a quanto riporta Calciomercato.com, è pronto ad offrire all'Empoli un prestito con diritto di riscatto, inserendo nella trattativa il cartellino di Cyril Thereau, che in questa stagione è chiuso dai tanti attaccanti presenti in rosa.

CASO GERSON - Chi rischia di lasciare la Fiorentina a fine stagione è Gerson. Il centrocampista brasiliano è arrivato l'estate scorsa in prestito dalla Roma ma, dopo un ottimo inizio, nelle ultime settimane è calato notevolmente e presto potrebbe essere messo ai margini dal tecnico, Stefano Pioli, soprattutto dopo la prestazione incolore offerta domenica scorsa contro il Cagliari.