gazzanet

Fiorentina sterile, pareggio a reti bianche con l’Atalanta

Nella ripresa clamorosa palla gol per i viola sprecata malamente da Nikola Kalinic

Redazione ITASportPress

Il lunch match dell'ottava giornata del campionato tra Fiorentina e Atalanta si è concluso con un pareggio per 0-0. Nel primo tempo buona prova per la squadra di Gian Piero Gasperini che ha creato molti pericoli alla retroguardia viola. La formazione di Paulo Sousa non riesce ad incidere soprattutto con gli esterni Bernardeschi e Milic, con quest'ultimo che verrà sostituito nella ripresa in favore di Tello. Il più pericoloso nei padroni di casa è Kalinic, il quale al 17' salta tutta la difesa avversaria e lascia partire un tiro che Berisha devia in angolo. Ma è l'Atalanta a pungere in più occasioni, prima con un grande azione di Conti che non trova Petagna e poi con Dramè, ma Tatarusanu è bravo a respingere con i piedi. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa provano a spingere sull'acceleratore e al 73' va vicinissima al gol del vantaggio con Kalinic, che di testa spreca malamente da pochissimi passi. I viola spingono ma la difesa nerazzurra regge. Al Franchi la gara termina sullo 0-0; un punto a testa per le due squadre che avanzano lentamente in classifica.

[opta widget="temporeale" season="2016" team="125" use_current_match_day="true"]

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Gonzalo, Astori, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez (59' Vecino), Badelj, Milic (60' Tello); Borja Valero, Babacar (83' Zarate), Kalinic

A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Tomovic, Diks, Olivera, Cristoforo, Hagi.

Allenatore: Paulo Sousa

ATALANTA (3-5-2): Berisha, Toloi, Caldara (47' Stendardo), Masiello, Conti, Kessiè, Freuler, Dramè, Kurtic (68' Gagliardini), Petagna, Gomez (89' D'Alessandro).

A disposizione: Sportiello, Bassi, Migliaccio, Raimondi, Grassi, Carmona, Spinazzola, Paloschi, Pinilla.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

ARBITRO: Antonio Damato

AMMONITI: 9' Caldara (A), 14' Badelj (F), 48' Dramé (A), 67' Astori (F), 71' Vecino (F), 79' Gagliardini (A)

RECUPERO: 1' - 4'

STADIO: Artemio Franchi, Firenze

[opta widget="standings" season="2016"]