ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Freuler: “Europea League, Champions e gol alla Juventus momenti migliori all’Atalanta”

Freuler (getty images)

Il centrocampista pronto per un'altra stagione con la Dea

Redazione ITASportPress

Inizia la nuova stagione dell'Atalanta e di Remo Freuler che dopo le fatiche dell'Europeo è tornato a Zingonia per il ritiro della Dea. Intervistato dai canali ufficiali del club, il centrocampista ha fatto il punto sulla crescita della squadra e sui migliori momenti vissuti in maglia nerazzurra: "Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all’Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all’Europa League, il mio gol alla Juve al ’94 sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano".

Sulla nuova stagione: "Come ogni anno dobbiamo iniziare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che sono arrivate davanti a noi negli ultimi tempi. Mi aspetto una stagione molto difficile. La preparazione col mister è molto dura e lo sanno tutti, ma per essere pronti su tre fronti da agosto in avanti bisogna lavorare tantissimo", ha detto Freuler.

Poi un ricordo di Euro 2020 con tanto di complimenti ai compagni italiani dell'Atalanta: “L’ho detto anche ai compagni italiani: noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per l’Italia, per spianarle il cammino. È straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionali vincendo gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro. Miè piaciuto che per l’Europeo siano tornati i tifosi negli stadi, spero che prima o poi ci ritornino tutti".

 Atalanta Freuler (getty images)
tutte le notizie di