gazzanet

Genoa, Ballardini: “Non so dove andrà Perin. Ancelotti? Nessuno meglio di lui per il Napoli”

Getty Images

"Mattia è un grande portiere. Ancelotti è tra i migliori al mondo"

Redazione ITASportPress

L'allenatore del Genoa Davide Ballardini, intervistato da TMW a margine della sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori, ha parlato del campionato di Serie A, delle contendenti al titolo per la prossima stagione e, inevitabilmente del mercato che riguarda anche la sua squadra con l'imminente partenza del portiere Mattia Perin.

SARRI E ALLEGRI - "Sarri o Allegri? Non c'è un partito, ci sono due stili. C'è lo stile Juventus, che non è legato più di tanto all'allenatore. E poi c'è Sarri, un tecnico che dà un'identità chiara alla sua squadra. Lui al Chelsea? È un ottimo allenatore e cercherà di fare ciò che ha in testa”.

SCUDETTO E PROSSIMO ANNO - Quando vinci è perché lo meriti. Poi puoi giocare più o meno bene. La Juventus per tanti motivi come società è più brava delle altre. Il Napoli secondo me ha giocato molto meglio dei bianconeri, ma questo non basta. Prossima stagione? Se la giocheranno Napoli, Juve e Roma. Queste sono le tre squadre che per ora sono un gradino sopra le altre.

ANCELOTTI – “È tra i migliori allenatori del mondo, è un uomo serio e molto competente, che sa gestire situazioni complicate. Non vedo nessuno migliore di lui per il Napoli. Porterà agli azzurri la sua personalità e la sua conoscenza, il Napoli è in buonissime mani”.

GENOA – “È importante fare le cose fatte bene dall'inizio, quindi condividere le scelte con convinzione. Poi dopo si inizia a lavorare. Criscito? Porterà tutto al Genoa: dalla persona alla sua qualità, oltre alla sua serietà. Perin? È un grande portiere e merita una squadra importante, però non so dove andrà".

La gran parata di Perin