ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Genoa, Blessin: “Venezia in fiducia ma noi vogliamo i tre punti”

Genoa Blessin

Il tecnico alla vigilia della sfida col Venezia

Redazione ITASportPress

Vigilia importantissima di campionato per il Genoa di Alexander Blessin che in conferenza stampa ha presentato la sfida della 26^ giornata contro il Venezia. Il Grifone, sotto la guida del manager tedesco, ha portato a casa tre pareggi di fila. Ora, è arrivato il momento di trovare la vittoria per sperare ancora nella salvezza.

Sul momento della squadra e sul lavoro svolto dal suo arrivo, il mister ha affermato: "Dopo quattro settimane fare un bilancio è difficile. Ci concentriamo sui punti. Abbiamo lavorato molto con la squadra, abbiamo cercato di aiutarla nel nostro modo di giocare. Per me è una cosa positiva quanto successo in queste quattro settimane. Quello che manca sono i tre punti".

Sulla sfida col Venezia: "Come l'abbiamo preparata? Da quando siamo arrivati tutte le partite sono come una finale per noi. Siamo soddisfatti, noi e anche i tifosi, di come si è presentata la squadra e come abbiamo giocato. Ma in queste gare, come la settimana scorsa, ci vuole anche un po' di fortuna specie in determinate situazioni. Bisogna restare concentrati novanta minuti e dare il massimo. Ma sì, in certe situazioni ci vuole quel pizzico di fortuna per fare i tre punti. Anche dopo la partita contro la Salernitana, che è stata alla fine non come una sconfitta ma quasi, continuiamo a dare alla squadra una sensazione positiva. Abbiamo tutte le possibilità di continuare ad allenarsi con concentrazione. La fortuna però non viene a cercarti ma guadagnarsela. Se non hai occasioni non hai fortuna perchè non è semplice".

Sui singoli giocatori: "Amiri? Ha avuto un virus ma ora è pronto. Oggi si è allenato con noi ed è un bene quando abbiamo buoni giocatori a disposizione. Dobbiamo aspettare però la reazione nell'allenamento di oggi e vediamo". E su Ostigard: "Si è allenato bene. Sarà un'opzione per me".

Ancora sul Venezia: "Sappiamo quello che fa l’avversario e sappiamo che spesso il Venezia gioca a specchio. Anche noi però abbiamo una flessibilità nella squadra per saper reagire a diverse situazioni. Hanno vinto contro il Torino? Sì, e sicuramente hanno fiducia dopo quel successo. Sarà nostro dovere cercare di contrastarli per metterli in difficoltà".

"Cosa servirà per domani? Fare il numero minore di errori possibile e avere un atteggiamento positivo, con fiducia e coraggio".

Genoa, Blessin: “Venezia in fiducia ma noi vogliamo i tre punti”- immagine 2
tutte le notizie di