00:12 min
Calciomercato

Genoa, forte interesse per l’ex milanista Begovic

Redazione ITASportPress

Genoa attivo sul mercato. Idea Begović tra i pali. Portiere di classe e di esperienza, conosce già la Serie A

Finito il Campionato Europeo con la vittoria della nostra Nazionale di Calcio, cominciano ad entrare nel vivo anche molte trattative di calciomercato.  Una squadra, come sempre molto attenta è il Genoa di Enrico Preziosi, alla ricerca di un portiere dopo l'addio di Mattia Perin, ritornato alla Juventus al termine del prestito alla società ligure.

IDEA BEGOVIC - Tra i tanti nomi sondati dal Genoa, nelle ultime ore è emerso prepotentemente quello di Asmir Begović, attuale portiere del Bournemouth, ma con un passato anche tra le fila del Milan e del Chelsea. Classe 1987, potrebbe essere l'uomo di esperienza tra i pali, capace con la sua sola presenza di dare sicurezza a tutto il reparto arretrato rossoblu.

TRATTATIVA - Dalle ultime indiscrezioni sembra che Begović abbia ricevuto una proposta di contratto di 2 anni da parte del Genoa. La trattativa non dovrebbe presentare troppi ostacoli, lo stipendio non è particolarmente elevato, il portiere ex Chelsea infatti prende circa 500.000 Euro netti a stagione. Il portiere bosniaco sarebbe ansioso di rimettersi in gioco nella Serie A italiana, assaggiata solo da Gennaio a Giugno 2020 nelle fila del Milan, come riserva di Gigio Donnarumma.