ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Juric: “Derby gara a parte. Dobbiamo essere determinati. Piatek? Si sbloccherà…”

"Il gruppo mi piace molto e sono convinto che la squadra farà una grande partita"

Redazione ITASportPress

Un derby per ripartire. Sarà questo l'obiettivo del Genoa di Ivan Juric che domenica alle 20,30 affronterà la Sampdoria al Ferraris. Un'occasione per interrompere una striscia negativa che dura da sei partite in cui il Grifone ha raccolto solamente due punti. Intervenuto nella classifca conferenza stampa di vigilia, l'allenatore rossoblù ha presentata la stracittadina ai media presenti. Ecco quanto dichiarato:

SFIDA - "La squadra arriva bene al derby. Abbiamo anche recuperato Sandro. Durante la settimana è stato fatto un grande lavoro. Molti di loro mi metteranno in difficoltà sulle scelte. Il derby è comunque una partita a parte. Se il derby può essere la partita della svolta? No. I derby sono sempre particolari. La Sampdoria arrivava da una periodo dove giocava bene poi hanno fatto male. Lavorano su uno stile di gioco sempre uguale ma fanno bene. Noi ci arriviamo bene ma il derby è una partita. Bisognerà sfruttare ogni occasione e lavorare di più per limitare quelle degli avversari. Le partite spesso vengono decise da episodi. Occorre essere determinati. Sono molto positivo. Credo che al Genoa manchi solo un po' di cattiveria. Abbiamo avuto anche sfortuna, ma non ci pensiamo. I giocatori devono mettere più determinazione in campo. Il gruppo mi piace molto e sono convinto che la squadra farà una grande partita".

AVVERSARIO - "A me piace molto Giampaolo sia come persona sia come allenatore, ma noi abbiamo il nostro stile di gioco che deve essere portato avanti". Cosa serve al Genoa per battere la Sampdoria? Non bisogna concedere i gol che abbiamo concesso negli ultimi due derby".

CHI GIOCA - "Al momento gli unici calciatori con problemi fisici sono Dalmonte e Favilli. Ma entrambi sono in ripresa. . Devo ancora prendere una decisione tra Veloso e Sandro. Se possono giocare insieme? Vedremo perché sono reduci da alcuni problemi fisici. Spolli sta bene e ho anche lui come soluzione. Il Genoa è una squadra imprevedibile perché è formata da calciatori con queste caratteristiche. Bisogna anche saperli lasciare esprimere liberamente". "Piatek? Nelle ultime partite le occasioni sono arrivate e la squadra è arrivata al tiro. Non era isolato, anche se a volte contro le grandi squadre accade. Succedono i periodi in cui gli attaccanti segnano meno ma lui è tornato bene dalla Nazionale, ha fatto bene e sono convinto che si sbloccherà".

TIFOSI - "I tifosi ci stanno sempre vicini e per noi averli a fianco anche oggi ci servirà da stimolo per arrivare alla partita ancora meglio. Genoa e Sampdoria dagli ultimi risultati sembrano in crisi, ma la città di Genova sarà sempre bellissima".