gazzanet

Genoa, Juric: “Voglio trasmettere fiducia alla squadra”

Le parole del mister della squadra ligure in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Torna Ivan Juric, Dopo la breve e negativa parentesi Mandorlini, il tecnico croato è stato richiamato per cercare di ridare entusiasmo a un Genoa che non riesce a ritrovarsi. Alla vigilia della gara con la Lazio, l'allenatore rossoblu manda chiari messaggi ai suoi giocatori, ma anche a tutto l'ambiente. "Voglio trasmettere tutta la fiducia che ho nella squadra sia dal punto di vista umano che sportivo. Siamo pronti a dare battaglia in queste sette partite per lavare la brutta immagine che ci portiamo dietro - ha spiegato in conferenza stampa -. Siamo consapevoli che non meritiamo il loro sostegno, però chiedo ai tifosi che ci diano una grossa mano questa settimana. Non mi piace che i giocatori non esprimano le proprie idee e opinioni, prendano solo gli insulti e non possano dire le cose. Li ho visti molto concentrati in questi giorni. Sappiamo di trovare un'avversaria in salute con grandi risorse ma sono convinto che faremo una grande partita. Domani ci sarà un Genoa tosto, aggressivo e calcisticamente cattivo".

Nel frattempo è arrivata la stangata per Izzo, squalificato 18 mesi. "Mi spiace molto, ma sono contento che sia caduta l'accusa di combine. Ha grandi doti. E' un ottimo difensore e ha anche qualità di impostazione. E' una perdita enorme ma chi scenderà in campo domani farà bene. Abbiamo giocatori come Biraschi e Munoz che possono giocare bene al suo posto. Per il ruolo di portiere non è facile quando uno perde fiducia, Lamanna deve averne perché ho piena stima in lui e nelle sue qualità che aveva dimostrato. Ha commesso errori più a livello psicologico che tecnico. Sono convinto che farà benissimo. Il ritorno di Veloso è fondamentale perché ha i tempi giusti. Ha doti e limiti come tutti, capisce il gioco ed è utile sia nella fase offensiva che difensiva. Sono contento che ci sia, anche se non so che tenuta abbia"

[embedcontent src="videogazzetta" url="http://video.gazzetta.it/genoa-contestato-insulti-tifosi-lo-0-5-pescara/cf153e6e-f6ee-11e6-84fc-d517486db6ad"]

Potresti esserti perso