Genoa, Nicola: “È servito tempo per capire la reale portata della pandemia, ma un giorno ci daranno la notizia che aspettiamo con fiducia”

Genoa, Nicola: “È servito tempo per capire la reale portata della pandemia, ma un giorno ci daranno la notizia che aspettiamo con fiducia”

“Noi aspettiamo con fiducia”

di Redazione ITASportPress

Fa l’allenatore, non certo l’esperto di pandemie. Ma Davide Nicola, tecnico del Genoa, ha provato a descrivere come sta vivendo questo momento particolare dell’Italia. Del pallone e non.

Il tecnico del Grifone ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco alcuni passaggi: “L’emergenza coronavirus? Non è il mio campo. Quello riaprirà tra qualche tempo, quando tutti potremo lavorare in sicurezza. Un giorno ci daranno la notizia che aspettiamo da tempo. E noi aspettiamo con fiducia. Non è il mio campo, però è il nostro mondo. Per questo credo sia giusto rispondere a chi mi chiede quali siano in questo momento i pensieri del cittadino, Davide Nicola, l’uomo della strada, quando in strada si potrà tornare a passeggiare e a giocare, senza mettere a rischio la salute di tutti e la nostra”.

EMERGENZA – “Il tempo è ciò che scandisce la nostra vita e ciascuno viaggia ad un suo proprio ritmo. È servito tempo per capire la reale portata di questa pandemia. Per comprendere che passeggiare per strada, baciare i propri figli, esultare dopo un gol, stringere la mano a un amico sarebbe diventato un gesto da evitare. Sbagliato. Dannoso”, ha ribadito Nicola.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy