00:18 min

gazzanet

Genoa, Pjaca: “Spero sia anno della rinascita. Mai pensato di smettere”

Redazione ITASportPress

"Sicuramente possiamo fare una bella stagione"

Ha bagnato il proprio debutto con la nuova maglia con il gol. Marko Pjaca non vuole certo fermarsi e vuole essere decisivo e importante per il Genoa. L'esterno croato ha parlato ai canali ufficiali del Grifone della voglia di rilancio e della stagione appena iniziata.

Genoa: Pjaca si presenta

"Abbiamo iniziato molto bene. I primi giorni sono stati davvero belli", ha esordito Pjaca. "Tutta la squadra, tutto il club è un gruppo con ragazzi davvero bravissimi. Molti li conosco da tempo. Posso dire che mi sento a casa. Maran? Mi ha fatto una buona impressione. Spero che possa essere una grande stagione. Rinascita? Me lo auguro, spero di sì. Dobbiamo continuare con questo spirito e questo gioco. Possiamo fare una stagione bella e importante".

"Il gol all'esordio una rivincita col destino? Spero di sì. Voglio giocare con calma e non voglio guardare indietro. Mi sono allenato bene e spero di non avere infortuni. Perché ho detto sì al Genoa? Il club e il mister mi volevano. Per me questa è la cosa importante. Dove possiamo arrivare? Difficile da dire. Sicuramente possiamo fare una bella stagione. Il fatto di avere Badelj e Perin ha contribuito. Sono più tranquillo. Se ho pensato ad una cifra precisa di gol? No, non lo faccio mai. L'importante è che la squadra faccia bene. Dribblare? Non sono sicuro sia meglio del gol ma sicuramente contribuisce al divertimento. Mi piace puntare l'uomo e saltarlo. Se poi posso fare anche gol o assit meglio".

E in conclusione: "Se ho avuto paura di dover smettere dopo l'infortunio? No. Mai. Credo che doveva andare così e ora è il passato. Guardo solo avanti". In ottica campionato, in vista del Napoli: "Sono una squadra fortissima. Non sarà facile. Ma se giochiamo con lo spirito visto nella prima gara ce la possiamo giocare. Con un po' di fortuna possiamo anche vincere".