ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Prandelli: “Sempre in partita, peccato non aver sfruttato le ripartenze…”

"Dobbiamo lavorare ancora molto"

Redazione ITASportPress

Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, ha parlato nella classica conferenza stampa dopo la gara in trasferta contro il Chievo. Ecco le sue parole in seguito al pareggio per 0-0:

ANALISI - "Oggi si son viste due squadre che hanno interpretando la partita più sul pian agonistico che su quello tecnico. Potevamo gestire meglio la palla, ma siamo stati sempre in partita perchè non abbiamo sofferto nulla e potevamo sfruttare meglio 3-4 ripartenze finalizzandole meglio. Dobbiamo lavorare molto, in settimana lo facciamo, in partita è più complicato perchè inizia a subentrare qualche preoccupazione di troppo. Sanabria non ha avuto problemi durante la partita, ma si è allenato poco e quando uno come lui non si allena per due giorni perde un pò di intensità. Dobbiamo migliorare a centrocampo per rendere più efficace la fase d'attacco. Mi aspettavo un Chievo così aggressivo sulle seconde palle, siamo stati bravi a leggere la loro ricerca della profondità. Loro la cercano sempre, hanno fatto male anche a grandi squadre in questo modo, noi siamo stati bravi a non concedergli palle gol".

PECCATO - "Delusione per la mancata vittoria? Non c’è delusione, assolutamente no, questi risultati aiutano a crescere perchè siamo stati in partita. Dal 2015 il Genoa non faceva 5 risultati utili consecutivi, oggi non abbiamo preso gol, guardo gli aspetti positivi di questa partita. Dovevamo sfruttare meglio le 4-5 ripartenze che abbiamo avuto".