00:09 min

gazzanet

Genoa, rinascita Zappacosta: “Mio padre mi ha insegnato a non mollare mai. Qui sto davvero bene…”

Redazione ITASportPress

L'esterno italiano tornato in Serie A dal Chelsea

C'è anche lo zampino di Davide Zappacosta nella "rinascita" del Genoa con la cura Ballardini. Dopo aver affrontato un periodo davvero grigio della sua carriera, tra in fortuni e Covid, l'esterno ex Chelsea sta dando il suo contributo al Grifone. Il ritorno alla forma migliore del classe 1992 e i risultati dei rossoblù stanno andando a braccetto e le cose non potrebbero andare meglio come da lui stesso confermato a Il Secolo XIX...

Genoa, la rinascita di Zappacosta

"Qui mi sto trovando benissimo, non sono mai stato in una città di mare e devo dire che onestamente l'idea mi piace molto", ha esordito Zappacosta. "Ci sono tanti giorni in cui mi sveglio col sole e vedo il mare. Questo ti mette di buon umore. Mi trovo davvero bene qui in città, ma anche con i compagni".

E sul suo momento dopo le tante difficoltà avute in passato tra infortuni e positività al Covid: "Non mi arrendo, non lo ho mai fatto. Mio padre mi ha insegnato a non arrendermi mai. Penso che le difficoltà ti fortificano. Lui non è tipo che commenta spesso, e se proprio deve farlo mi punzecchia sulle cose negative, sugli errori. Però ripeto è lui che mi ha trasmesso il valore del non mollare mai. Da ragazzino mi ha allenato per un anno e non mi ha fatto mai giocare per non farmi passare per 'il figlio di'. Però mi allenavo bene e lui mi diceva: ‘Continua così, ti toglierai soddisfazioni, non mollare mai’".