ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Genoa, Romulo: “Alla Juventus l’anno più bello della mia vita, ma voglio vincere”

Mg Genova 11/08/2018 - Coppa Italia / Genoa-Lecce / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Caldeira Romulo

L'esterno rossobù sfida la sua ex squadra

Redazione ITASportPress

Saranno rivali in campo sabato sera, ma Romulo, giocatore del Genoa, non ha dimenticato il suo passato in bianconero. Un anno vissuto tra tanto problemi fisici che non gli hanno permesso di affermarsi con la maglia della Juventus. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'italobrasiliano si è raccontato svelando anche la sua voglia di rivincita che metterà in campo nella prossima sfida.

RIMPIANTO - "Ci penso sempre ho avuto l’opportunità di giocare con giocatori incredibili come Buffon e Pirlo. Era l’anno più bello della mia vita, ma non mi potevo allenare e non potevo giocare. Avevo la pubalgia e per batterla ho girato il mondo. Paratici inviati dall’entourage di Conte che mi voleva in nazionale. E non potevo giocare. Lo confesso: ho pianto tanto".

RIVINCITA - "Vi confesso una cosa: tutti i giocatori, anche quelli che non lo dicono, vogliono sfidare la loro ex squadra, c’è sempre una voglia di rivincita. Per me non è diverso: voglio fortemente questa partita e voglio vincere".

GENOA - I compagni lo chiamano CR8, e sabato avrà davanti Cristiano Ronaldo, l'orgininale CR7: "Sì, e voglio superare CR7”. Poi sulla squadra, affidata da poco a Juric: "Ballardini mi piaceva e con lui abbiamo fatto 12 punti, mica pochi. Il nostro presidente però è molto saggio e capisce il calcio, ha visto che la squadra doveva migliorare e ha fatto una scelta perché ciò avvenisse. Con Juric puntiamo all’intensità. Piatek? Lui ha velocità, tempi di gioco, un calcio con l’interno collo destro bellissimo e di testa colpisce come faceva un brasiliano famosissimo: Dadà Maravilha, fermandosi in area".