gazzanet

Genoa, Rossi out per precauzione: rinviato il ritorno in campo

L'attaccante si era fermato per un infortunio al retto femorale il 23 gennaio e nei giorni scorsi era tornato a allenarsi in gruppo

Redazione ITASportPress

L'allenatore del Genoa, Davide Ballardini, lo aveva anticipato: Pepito Rossi, pur avendo ricominciato ad allenarsi con i compagni, non sarà disponibile per la gara di domani contro il Cagliari. L'attaccante si era fermato per un infortunio al retto femorale il 23 gennaio e nei giorni scorsi era tornato a allenarsi in gruppo. Per precauzione lo staff tecnico e quello medico hanno deciso di tenerlo a riposo per questa sfida. Si rinvia così. L’ennesimo ritorno in campo, per un giocatore che in carriera è stato perseguitato da decine di infortuni, alcuni dei quali molto gravi (rottura legamenti del ginocchio).

UN ARRIVO CON RADICI PROFONDE - A Primocanale, parla l'agente di Pepito, Andrea Pastorello, che spiega i retroscena sull'arrivo del calciatore nella città della Lanterna: "L’arrivo di Giuseppe al Genoa ha radici profonde. A dire la verità con Preziosi ci sono rapporti di lunga data, lo aveva cercato già due anni fa. Quando Giuseppe è rientrato dall’infortunio ho parlato con il presidente, lui conveniva con me che meritava una chance. Fino a fine stagione Rossi sarà un giocatore del Genoa. La società ci ha chiesto un’opzione per il prossimo anno ed è a discrezione solo ed unicamente del Genoa: noi abbiamo accettato".

INFORTUNIO - "Giuseppe era arrabbiato più che provato per l’ennesimo stop, anche se di entità diversa - continua il procuratore - Io lo sento sempre molto carico ed ha molta voglia di giocare. Lui è nato per giocare, ha una qualità cristallina. Il suo obiettivo è tornare in campo e fare ciò che gli riesce meglio: giocare a calcio. Ha molta voglia di aiutare la squadra, in un momento meno difficile di qualche settimana fa, ma la strada da fare è lunga e spero possa dare il suo contributo. Tecnicamente è davvero fortissimo, Giuseppe dà il meglio di se da seconda punta, ha bisogno di una spalla di un certo tipo vicino".

"Giuseppe Rossi, 10 anni di calvario in 40 secondi