Genoa, Saponara: “Con Schone per scrivere la storia del club…”

Genoa, Saponara: “Con Schone per scrivere la storia del club…”

“La società è ambiziosa e delinea una bella rotta”

di Redazione ITASportPress

Nuova avventura in Liguria per Riccardo Saponara. Il trequartista si è trasferito al Genoa dopo che, nell’ultima stagione, aveva indossato la maglia della Sampdoria.

Intervistata dai microfoni di Sky Sport, il classe ’91 ha parlato della sua scelta e del progetto del Grifone che punta ad un campionato molto competitivo.

AMBIZIONI – Parte subito con le prime sensazioni sul suo stato di forma e l’adattamento alla nuova squadra con particolare riferimento alla sua posizioni in campo e alle richieste del mister Andreazzoli: “Le sensazioni sono buone, la squadra ha un’idea di gioco precisa. Il mister ha chiarito quale sia la sua idea, lavoriamo per accontentarlo. Mi sono integrato subito, le prossime due settimane serviranno per entrare al meglio negli schemi del mister”. “L’acquisto mio e di Schone per sognare in grande? Mi ha sorpreso l’acquisto di Schone, ma è sintomo che la società è ambiziosa e delinea una bella rotta. vogliamo ripartire, mettere tasselli per un nuovo capitolo della storia del Genoa”.

IN CAMPO – E a proposiro di schemi e moduli: “Già conoscevo le idee di mister Andreazzoli, per me non è una sorpresa essere schierato mezzala. È una posizione diversa rispetto a quella a cui sono abituato, posso crescere e aumentare il mio bagaglio tecnico, poi in fase di possesso sono libero di svariare”.

‘PITTORE’ – Al momento della sua presentazione, Saponara è stato rinominato “pittore” dal Genoa: “L’idea mi è piaciuta molto, è stato un modo per presentarmi con entusiasmo. Spero di mantenere le promesse. Il compito di chi deve determinare le partite è fare giocate insolite; si possono studiare tutti gli schemi ma sono le giocate dei singoli che risolvono le sfide. Sarò chiamato a dare qualcosa in più”. “Derby con la Samp? È ancora presto, ma porto dentro tanti ricordi blucerchiati e saranno uno stimolo per fare bene in rossoblù”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy