ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Genoa, ufficiale: Shevchenko nuovo allenatore. Contratto fino al 2024

Shevchenko (getty images)

L'ex ct dell'Ucraina al posto di Ballardini

Redazione ITASportPress

Il Genoa sarà allenato da Shevchenko che dalla prossima partita contro la Roma sarà seduto sulla panchina rossoblù non più occupata da Ballardini esonerato dalla proprietà ligure dopo il pareggio di Empoli. Poco fa l'annuncio ufficiale preceduto 60 minuti prima da una bandierina dell’Ucraina spuntata sull'account ufficiale di Twitter che lasciava ben poco spazio all’immaginazione. Una sorta di anticipazione che ha preceduto di poco il comunicato sul sito del Genoa.

Benvenuto, mister Shevchenko!

Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020.

Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia.

L’allenatore è una scelta precisa della nuova proprietà – il fondo USA 777 Partners –, era alla ricerca di una figura di caratura internazionale. L'ex attaccante del Milan percepirà uno stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione (2,62 milioni lordi grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita).

 

 

tutte le notizie di