ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Genoa, Vanheusden: “Grande carattere contro la Roma. Ora tre punti con la Salernitana”

Genoa Vanheusden (getty images)

Parla il difensore del Grifone

Redazione ITASportPress

Zinho Vanheusden, difensore del Genoa, ha commentato così ai microfoni del canale tematico rossoblù lo 0-0 ottenuto dalla sua squadra sul campo della Roma ieri all'Olimpico. Il centrale si è detto soddisfatto del pareggio ottenuto contro i giallorossi ma anche carico in vista della prossima gara contro la Salernitana, vero match spareggio per la salvezza.

ROMA - "Abbiamo dato tutto in campo. Nel primo tempo abbiamo giocato anche bene, creando anche un po’ di occasioni. Però la Roma è una grandissima squadra e nel secondo tempo abbiamo sofferto. Lo abbiamo fatto tutti insieme, dall’attaccante al portiere, e questo ci ha aiutato a conquistare il punto", ha spiegato Vanheusden.

MISTER - "Come è cambiato il modo di difendere da quanto c'è il mister? Spesso è 1 contro 1 quello che chiede il mister per lasciare più uomini in avanti. Ma spesso si inizia dagli attaccanti. Quando fanno pressing così per noi difensori diventa più facile. Spirito e carattere per raggiungere la salvezza? Credo che la chiave sia propria quella, la cosa più importante che abbiamo messo in queste due partite. Siamo contenti di questo punto ma siamo però soltanto all’inizio, per cui da domani mattina ricominceremo a lavorare perché c’è ancora tanto da fare".

CARICA - E nel futuro del Genoa c'è la sfida-salvezza di domenica prossima a Marassi contro la Salernitana: "Col mister non abbiamo ancora parlato di questa partita, perché pensavamo solo alla Roma. Però da domani mattina la testa andrà tutta alla Salernitana perché ci sono tre punti da conquistare".

 Genoa Vanheusden (getty images)
tutte le notizie di