ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Giaccherini: “Porterò sempre Napoli nel cuore. Scudetto? Contano i dettagli e con Ancelotti…”

"Il reparto avanzato degli azzurri è completo, per essere super un attaccante alla Icardi sarebbe perfetto"

Redazione ITASportPress

Emanuele Giaccherini, ex giocatore del Napoli e attualmente in forza al Chievo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sui temi caldi dell'ambiente partenopeo all'indomani della compilazione del calendario della prossima stagione.

Un'annata in cui gli azzurri di Carlo Ancelotti sembrano poter davvero contendere il titolo di campione d'Italia alla Juventus.

SI PUO' - "Se può essere un vantaggio essere al secondo anno di Ancelotti? Il Napoli parte da un gruppo consolidato che è insieme da tanti anni, Ancelotti ha un anno alle spalle con cui ha lavorsto con questo gruppo, il secondo anno sarà sicuramente più facile per lui. Il Napoli ha comprato un giocatore importante in difesa come Manolas, poi giovani forti come Fabiàn o Zielinski. Vedo il Napoli una diretta concorrente con la Juventus, poi contano anche i dettagli".

CALENDARIO - "I giocatori vivono quei momenti in maniera serena, gli avversari bisogna incontrarli tutti. L'avvio del Napoli è sicuramente impegnativo, sarà un bel banco di prova per gli azzurri". E sulla squadra: "Il Napoli ha un parco attaccanti importante con tante caratteristiche diverse tra di loro, c'è gol, imprevedibilità, fantasia. Il reparto avanzato degli azzurri è completo, per essere super un attaccante alla Icardi sarebbe perfetto. Callejon? E' un giocatore completo, intelligente tatticamente, ha grande tecnica e velocità, può adattarsi a tanti ruolo. Con Ancelotti ha giocato spesso esterno nel 4-4-2, riesce a fare le due fasi in maniera perfetta. Anche il fisico che ha gli permette di non andare mai in fatica e di riuscire a giocare tantissime partite tutte quasi allo stesso livello".

RICORDI - Giaccherini ha vestito la divisa azzurra dal 2016 al 2018 e nonostante l'addio non sia stato dei migliori, conserva ricordi belli della sua esperienza: "Ho vissuto a Napoli un anno e mezzo bellissimo sotto il punto di vista umano, porterò sempre Napoli nel cuore perchè ha dato tanto alla mia famiglia, ci ritornerò sempre volentieri. Il calore dei tifosi, nonostante non avessi giocato tanto, è la cosa che mi ha fatto più piacere e lo porterò sempre con me".