Serie A

Giroud è già in forma campionato e il Milan batte il Panathinaikos 2-1

(Getty Images)

Doppietta del francese a Trieste contro la squadra greca

Redazione ITASportPress

Successo del Milan al Nereo Rocco di Trieste contro il Panathinaikos con doppietta del neo acquisto Giroud che nella ripresa ha colpito un palo. Risultato sbloccato da una gran giocata dell'ex Chelsea che trasforma in gol con un sinistro al volo un bel lancio di Tomori. Nel finale del primo tempo ancora l'attaccante francese, questa volta di testa su assist di Calabria, trova il 2-0. Al 77' Tatarusanu controlla male un pallone coi piedi e "regala" il 2-1 a Ioannidis.

LA CRONACA

Rossoneri subito molto propositivi in avvio, con Giroud supportato dall'inedito trio Saelemaekers-Leão-Rebić. È proprio quest'ultimo a rendersi pericoloso in avanti al 5' e all'8' con un paio di progressioni. Il prolungato possesso palla del Milan viene premiato al 15', quando Tomori a centrocampo lancia centralmente per Giroud, che colpisce al volo di sinistro per il meritato vantaggio rossonero. Dopo la rete dell'1-0 la partita cala di ritmo, e Maignan è attento al 25' sul destro da fuori di Chatzigiovanis. Rossoneri che sfiorano il raddoppio al 34', quando un sinistro deviato di Rebić lambisce il palo. Al 41' ci prova da fuori area Saelemaekers, due minuti più tardi arriva il 2-0: cross dalla trequarti destra di CalabriaGiroud spizza di testa il pallone che si deposita in rete.

Calabria è l'ispiratore anche della prima chance della ripresa: suo al 50' il cross dalla destra per Rebić, che colpisce a botta sicura sfiorando il secondo palo. È su quella fascia che il Milan continua a creare occasioni. Al 53' appoggio interno di Saelemaekers, sempre per l'inserimento del numero 2 rossonero, con Dioudis che gli dice di no con un grande riflesso. Al 58' grande progressione di Hernández, che serve Giroud con un filtrante centrale: il sinistro di Olivier si stampa però sul palo. Dopo le tante sostituzioni tra entrambe le parti, al 76' arriva il gol greco con Ioannidis che approfitta di un errore di Tătăruşanu in fase d'impostazione. L'ultimo acuto rossonero è all'85' con un destro da fuori di Krunić che sfiora il palo.

TABELLINO

MILAN-PANATHINAIKOS 2-1

Reti: 16' e 43' Giroud (M), 77' Ioannidis (P)

MILAN (4-2-3-1): Maignan (70' Tatarusanu); Calabria (70' Kalulu), Kjaer (61' Gabbia), Tomori (61' Romagnoli), Theo Hernández (70' Ballo Touré); Tonali (61' Bennacer), Krunic (85' Capone); Saelemaekers (70' Castillejo), Rebic (61' Diaz), Rafael Leão (61' Pobega); Giroud (61' Maldini). All. Pioli

PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Dioudis (85' Xenopoulos); Kotsiras (76' Facundo Sanchez), Sideras, Velez (85' Sarlija), Juankar (85' Chatzitheodoridis); Alexandropoulos (66' Aitor), Perez; Villafanez (46' Ayoub), Mauricio (76' Carlitos), Chatzigiovannis (46' N'gbakoto); Macheda (46' Ioannidis). All. Kalaitzis

 (Getty Images)
tutte le notizie di