ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIFORME

Gravina: “Troppi stranieri in Serie A. Invertire la tendenza”

Gravina

Parla il presidente della FIGC

Redazione ITASportPress

Mettere ordine al sistema calcio con delle riforme. Questo l'obiettivo di Gabriele Gravina, numero uno della FIGC. Quando la situazione Covid avrà dato respiro, sono attesi cambiamenti per il mondo del pallone. Dal diminuire il numero di squadre professionistiche in Italia - attualmente sono cento - al sistemare le vicende legate ai procuratori e al numero di stranieri nel massimo campionato italiano.

Il presidente della Federcalcio ha affrontato tutti questi temi a La Nuova Sardegna: "La riforma che ho presentato prescinde dai numeri, almeno all'inizio. Voglio stabilizzare il sistema, ridurre il gap economico tra i campionati, rendere più sostenibile il sistema", le parole di Gravina. E sulla precentuale di calciatori stranieri: "I numeri non sono confortanti, uno dei miei obiettivi è invertire la tendenza per i club professionistici, agevolando gli investimenti nei vivai".

Un passaggio anche sui procuratori: "Gli agenti sono una parte importante del sistema e non vanno di sicuro demonizzati, al contrario bisogna parlarci per trovare una soluzione di garanzia per tutti. Aspettiamo le nuove indicazioni della Fifa per poi adeguare anche il nostro regolamento. Una cosa è certa: bisogna regolare commissioni e intermediazioni per impedire che ci sia una così grande emorragia di risorse dal mondo del calcio".

Gravina: “Troppi stranieri in Serie A. Invertire la tendenza”- immagine 2
tutte le notizie di