gazzanet

Graziani: “Il Napoli deve trattenere Mertens. Belotti mi ricorda Pulici”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante del Torino

Redazione ITASportPress

Il Napoli nel prossimo turno di campionato affronterà il Torino di Sinisa Mihajlovic. In vista dei match contro i granata ha parlato a 'Il Mattino' Francesco Graziani, ex centravanti dei torinesi e della Nazionale italiana; ecco quanto dichiarato: "Duello anche tra Mertens e Belotti? Parliamo di due grandi calciatori in una gara interessante, perché il Toro sta bene ed è difficile da battere in casa anche se avrà assenze importanti. Il Napoli, tuttavia, gioca in modo splendido, è un piacere guardarlo e punterà a vincere per agganciare il secondo posto". 

BELOTTI - "E' un centravanti classico ma allo stesso tempo moderno per il grande movimento che fa e la capacità di sacrificarsi per la squadra.È alla prima stagione ad altissimo livello, ha sulle spalle la responsabilità di una squadra come il Toro, sostiene il peso dell’attacco anche se la squadralo assiste. Mi ricorda Pulici, anche sei tempi sono diversi. È veloce e potente, svaria e calcia di destro e di sinistro, non è statico ma in area è devastante".

MERTENS - "Sarebbe un suicidio perderlo: è un centravanti con i fiocchi. Mi dispiace per Milik e Pavoletti, ma il Napoli deve ripartire anche l’anno prossimo dal tridente con Callejon, Mertens e Insigne. Magari Sarri può varare assetti diversi, con il belga alle spalle di Milik, ma questo Napoli che gioca a memoria può ambire nel 2018 a vincere lo scudetto se acquista tre elementi di spessore, investendo capitali e sacrificando un po’ l’equilibrio dei bilanci".

"