ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Guerra aperta tra tv: Dazn attacca una società legata a Sky

Serie A DAZN (getty images)

Le conseguenze del down di oggi

Redazione ITASportPress

Le polemiche legate ai disservizi offerti da Dazn nel corso della giornata di Serie Acontinuano a trascinarsi e coinvolgono anche Sky. L'emittente, che di recente ha acquisito i diritti tv del massimo campionato italiano per il triennio 2021-2024, si è scusata con i propri clienti che non hanno potuto assistere alle partite Inter-Cagliari e Lazio-Hellas Verona. Questa la nota rilasciata all'Ansa: "Come comunicato in precedenza, stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (CTS), che ha avuto un impatto su Dazn e su altri broadcaster europei. Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport".

Dazn ha anche annunciato che offrirà degli indennizzi: "Malgrado il problema si sia ora risolto consapevoli dell’effetto che questa situazione ha avuto soprattutto sui tifosi, offriremo opportuni indennizzi, che saranno comunicati nei prossimi giorni, a coloro che hanno riscontrato anomalie durante le partite del pomeriggio".

Come riportato dalla nota, la società indicata come responsabile dei disservizi è la Comcast che, come spiega Calcio e Finanza, è la società a cui fa capo anche Sky. L'ennesimo capitolo, quindi, dello scontro tra le due emittenti.

 Getty Images