gazzanet

Napoli, Hamsik: “Voglio battere record Maradona. Futuro? Resto qui perchè…”

Il centrocampista e capitano dei partenopei parla dal ritiro della Slovacchia

Redazione ITASportPress

Quella contro il Frosinone, è stata una partita storica per un giocatore che può essere considerato tra i più grandi di sempre della storia del Napoli: Marek Hamsik. Lo slovacco infatti ha raggiunto 81 reti eguagliando Maradona che però ne ha fatti 115 in tutte le competizioni.  Hamsik nel corso di una conferenza dal ritiro della sua nazionale, ha parlato di Napoli e dei complimenti di Maradona.

BILANCIO -"Sono entrato più nel vivo del gioco quest'anno, è stata la migliore stagione della mia carriera anche se ho segnato di meno. Napoli è la mia seconda casa. Mercato? Ogni anno viene detto che ci sono squadre che mi vogliono, ma questo non interferisce nel mio rapporto con la città, che forse sarà la mia ultima da calciatore. Napoli è stupenda, i miei figli sono cresciuti lì, ho un contratto lungo e non ci sono problemi". 

MARADONA -"Non ho ancora ricevuto i suoi complimenti per il record. Ho ancora margine per superarlo e sarebbe fantastico dato che per i napoletani Maradona è Dio". 

POPOLARITA' -"La vivo bene, sono abituato. Qui ti diverti come un bimbo di quatto anni. Ora però penso alla Slovacchia ed al preparare al meglio questo Europeo".