ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RINNOVO

Il Cagliari blinda la difesa: Altare rinnova fino al 2026

Cagliari Altare (getty images)

Il centrale prolunga con i rossoblù

Redazione ITASportPress

Giorgio Altare e il Cagliari insieme fino al 2026. Il difensore ha rinnovato il proprio contratto col club sardo. L'annuncio è arrivato dalla stessa società rossoblù con una nota apparsa sui profili ufficiali anche social.

Cagliari, Altare rinnova

 Cagliari Altare (getty images)

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Giorgio Altare, che si lega al Club fino al 30 giugno 2026.

Nato a Bergamo il 9 agosto 1998, cresce nel settore giovanile del Milan: in rossonero completa tutta la trafila fino alla Primavera. Passa nelle giovanili del Genoa nell’estate del 2016: un campionato da titolare con la Primavera e poi il trasferimento in prestito nella FeralpiSalò in Serie C, per il suo esordio tra i professionisti. Nel gennaio 2019 approda tra le fila dell’Olbia.

Protagonista in maglia bianca, con cui disputa in una stagione e mezzo 45 presenze e tre reti, le sue prestazioni convincono il Cagliari ad acquistarlo a titolo definitivo.

Roccioso difensore centrale dotato di doti fisiche e atletiche, abile in marcatura, si fa apprezzare per il suo senso della posizione. Elevazione e colpo di testa gli permettono di rendersi utile anche nell'area avversaria.

Un rinnovo meritato, il suo futuro si colora di rossoblù: complimenti, Giorgio".

Queste le parole della società sarda sul rinnovo del difensore che in questa stagione ha trovato grande continuità soprattutto nella seconda parte del campionato.

tutte le notizie di