Il Genoa celebra Kouamé: il più giovane della Serie A ad aver preso parte ad almeno 5 gol

Il Genoa celebra Kouamé: il più giovane della Serie A ad aver preso parte ad almeno 5 gol

L’attaccante del Grifone vera rivelazione della prima parte della stagione rossoblù

di Redazione ITASportPress
Kouame

Gioiellino di mercato e non solo. Christian Kouamé, attaccante del Genoa, è entrato nel mirino delle big italiane, Napoli su tutti. Se l’accordo tra le parti sembra cosa fatta, le recenti vicende che hanno cointolo l’altro attaccante, Krzysztof Piątek, hanno frenato, se non addirittura bloccato il possibile trasferimento.

Motivo in più per il Grifone, di esaltare il proprio giocatore. Infatti, l’ex Cittadella è risultato essere il più giovane del massimo campionato italiano che ha partecipato attivamente a più azioni da gol per la sua squadra. Tre reti e altrettante assistenze contando anche il tiro deviato da Romagnoli nella sfida contro il Milan.

ELOGIO – Ed è proprio il Genoa che attraverso il proprio sito ufficiale esalta le prestazioni del classe ’97: “A lunghe falcate. Sia in campo sia negli almanacchi di statistica. Quando Christian Kouamé prende campo è quasi impossibile da fermare. E così ecco che l’attaccante ivoriano è il giocatore più giovane dell’attuale Serie A TIM ad aver partecipato attivamente ad almeno cinque reti: tre marcature e tre assist. Un gol di destro, uno di sinistro e uno di testa. Completezza. Due tra le mura amiche (contro l’Empoli e contro il Napoli) e uno a Torino, senza contare il tiro a San Siro contro il Milan e la decisiva deviazione di Romagnoli per il momentaneo 1-1. In trasferta in versione assist-man, con il doppio cioccolatino in stile copia-incolla per Piatek a decidere Frosinone-Genoa e poi, con grande intelligenza tattica, allo Juventus Stadium il cross vincente per Bessa ad inchiodare il risultato sull’1-1 in casa dei Campioni d’Italia. Tutto questo alla prima stagione in Serie A TIM. Di solito chi promette bene, mantiene bene”. Questo il messaggio della società rossoblù per il suo giocatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy