gazzanet

Il Milan sbatte contro i legni del Bentegodi: col Chievo è solo 0-0 (Web cronaca)

Rivivi la web cronaca di Chievo Verona-Milan, lunch match della 29^ giornata del campionato di Serie A

Redazione ITASportPress

Finisce a reti inviolate il lunch match della 29^ giornata del campionato di Serie A tra Chievo Verona e Milan. Gara tutto sommato gradevole, anche se priva di reti, che in avvio ha perso uno dei suo protagonisti, ovvero Donnarumma, il quale ha dovuto lasciare il terreno di gioco del Bentedogi per un colpo al volto. Al suo posto non è entrato Diego Lopez, ma bensì Abbiati che è riuscito a dire di no prima a Floro Flores e poi a Meggiorini con due parate provvidenziali. Sul finire del primo tempo si sono fatti vedere gli ospiti, ma sia la punizione di Honda che il diagonale di Poli non hanno inquadrato lo specchio della porta. Nella ripresa l’occasione più clamorosa è per i rossoneri: nel giro di pochi secondi Bizzarri devia sulla traversa una conclusione di Abate e, successivamente, Bertolacci con l’esterno sinistra colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Finale nervoso (gioco spezzettato tra falli e cartellini) e contraddistinto soprattutto da un brivido per i milanisti: allo scoccare del 90’ Cacciatore mette dentro di testa, ma l’arbitro Doveri annulla per fuorigioco. Il triplice fischio dopo i 4 minuti di recupero decreta lo 0-0. È rimasto in panchina per tutta la durata della partita Balotelli.

Con questo pareggio, la formazione di Mihajlovic (oggi squalificato e sostituito dal vice Sakic) sale a quota 48, mentre quella di Maran si porta a 35 punti.

"CHIEVO VERONA-MILAN: 0-0

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (73’ Pepe); Meggiorini (87’ M’Poku), Floro Flores (62’ Pellissier).

Allenatore: Rolando Maran

MILAN (4-4-2): Donnarumma (19’ Abbiati); Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli (85’ Mauri), Bertolacci, Bonaventura; Menez (61’ Luiz Adriano), Bacca.

Allenatore: Nenad Sakic

ARBITRO: Doveri

AMMONITI: 41’ Dainelli (C), 44’ Menez (M), 60’ Castro (C), 84’ Cacciatore (C), 84’ Bonaventura (M), 86’ Abate (M), 90’+1 Gobbi (C)

RECUPERO: 3’-4’

STADIO: Marcantonio Bentegodi

[opta widget="temporeale" team="120" use_current_match_day="true"]

[opta widget="standings"]

C4