ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il ministro Spadafora all’attacco: “Qualche presidente di A mette in giro menzogne”

Spadafora (Getty Images)

Il ministro dello Sport tramite la sua pagina Facebook ha voluto dare qualche chiarimento riguardo la ripresa degli allenamenti definita dal nuovo Dpcm.

Redazione ITASportPress

Dopo la decisione di Giuseppe Conte di consentire, dal 4 maggio, gli allenamenti solo agli atleti di sport individuali nel mondo del calcio non sono mancate le polemiche. L'ultima, in ordine cronologico, è quella dell'Assocalciatori che ha definito tale scelta "illogica e discriminatoria".

PARLA IL MINISTRO - Tramite la sua pagina Facebook il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha voluto precisare la decisione del Governo, togliendosi poi qualche sassolino nei confronti dei presidenti di A: "Gli sport di squadra dovrebbero avere inizio auspicabilmente il 18 maggio. Queste linee guida le stiamo perfezionando e poi le sottoporremo al comitato tecnico scientifico che deve valutare se sono sufficienti per garantire la sicurezza".

MENZOGNE - Poco dopo il ministro ha lanciato una frecciata ad alcuni presidenti di A: "Ringrazio Gravina che oggi ha smentito le illazioni della Lega su un ipotetico accordo per la ripresa del campionato, niente di più falso. Evidentemente è il solito vizietto di qualche presidente, di pochi peraltro. che non perde tempo per mettere in giro menzogne e falsità per fare pressioni sul Governo. Evidentemente questi presidenti non capiscono che è cambiato il vento, non è quello di un tempo".