ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, assalto ad Herrera: ecco il piano di Ausilio

L'affare può sbloccarsi con la cessione di Joao Mario

Redazione ITASportPress

L'Inter ha deciso: terzino e centrocampista. Ora bisogna passare ai fatti. Se per Vrsaljko manca l'ok dell'Atletico Madrid, per quanto riguarda il reparto in mezzo al campo la situazione è piuttosto intricata. Spalletti vuole un giocatore di esperienza internazionale e in pole position ci sono Vidal ed Herrera. Soprattutto il secondo, in questo momento, sembra essere un passo avanti al cileno. Ma come in tutte le operazioni, c'è da risolvere prima un problema: Joao Mario. E' proprio il portoghese a bloccare l'operazione in entrata. Una volta risolta la grana, i nerazzurri potranno partire all'attacco per il nuovo centrocampista.

PROBLEMA - Joao Mario tiene in scacco l'Inter. Svanita l’opzione Wolverhampton, i nerazzurri cercano acquirenti per liberare milioni virtuali sulla futura lista Champions. Buone notizie potrebbero arrivare dallo Sporting Lisbona che vorrebbe riportare a casa il suo ex centrocampista, magari provando a trovare un accordo con l’Inter per il pagamento dell’ingaggio. L'affare risulta complicato ma quel che è certo è che Joao Mario è fuori da qualsiasi ragionamento tecnico di Spalletti.

ASSALTO -  Una volta risolta la grana Joao Mario, partirà quindi l'affondo per il centrocampista. Come detto, Herrera è diventato l'obiettivo numero uno. Il messicano, in scadenza tra 11 mesi con il Porto, potrebbe essere la soluzione ideale per l'Inter. L’agente del giocatore, Matias Bunge, ha detto che potrà lasciare il club solo con il pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni. Dichiarazioni di circostanza perché il Porto sa bene che per un giocatore in scadenza è difficile chiedere una tale somma. La trattativa resta apertissima, senza dimenticare l'altra pista, quella che porta ad Arturo Vidal. Il cileno è stato messo in vendita dal Bayern Monaco ma la cifra richiesta dai bavaresi resta piuttosto elevata.