gazzanet

Inter, Ausilio: “Contenti per l’arrivo in Champions League. Riscatti di Rafinha e Cancelo? Valutazioni economiche. Su Icardi…”

Le parole del direttore sportivo nerazzurro

Redazione ITASportPress

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato a Radio 1 durante la trasmissione Radio anch'io Sport all'indomani del successo contro la Lazio. Approdo in Champions League e mercato i temi trattati.

STAGIONE - "C'è entusiasmo e soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo importante come la Champions League. A livello economico vale una quarantina di milioni". "Con le prime squadre non abbiamo mai perso tranne che in quella gara contro la Juventus di cui non voglio più parlare".

MERCATO - "Icardi ha un contratto di altri tre anni quindi non c'è necessità di modificare nulla però merita che gli venga riconosciuto quanto di buono ha fatto per l'Inter in questa stagione". "Rafinha e Cancelo sono stati di grande aiuto. Nonostante qualche perplessità sul mio operato, i calciatori hanno dato una grossa mano per raggiungere il nostro obiettivo. Il loro riscatto dipende da alcune valutazioni di tipo economico e la qualificazione in Champions League ci darà una mano". Sul resto della squadra poi: "Abbiamo uno zoccolo duro. Sia italiano sia dell'est e questo è un buon mix. Brozovic e Perisic vogliamo tenerli".

DE VRIJ - "Il giocatore è un professionista. Ieri ha giocato e anche io l'avrei fatto giocare. Non è certo il primo calciatore a giocare pur sapendo di andar via".

Inter, festa Champions League negli spogliatoi